Già distribuiti 1500 coupon per leggere il Settimanale Unico alla nuova applicazione

È tempo di cambiare, ancora. Nasce l'app di Unico Settimanale

È da due anni che ci siamo messi alla ricerca della formula giusta che garantisse continuità e innovazione tecnologica al nostro settimanale.

Attualità
Cilento venerdì 08 settembre 2017
di La Redazione
Immagine non disponibile
Schermata Unico App © unico

È tempo di cambiare, ancora una volta, per il nostro giornale.

Abbiamo preparato tutto per bene ed ora tocca ai lettori validare il progetto raccogliendo il "testimone" lanciato, insieme al cuore, oltre la siepe che sempre nasconde un po' il futuro che ci viene incontro.
È da due anni che ci siamo messi alla ricerca della formula giusta che garantisse continuità e innovazione tecnologica al nostro settimanale.
Continuità nel mantenere la classica versione del giornale impaginato come è stato finora.

Innovazione tecnologica per consentire a chi preferisce portarsi sempre dietro il settimanale, con la stessa impaginazione, ma con articoli, interviste, resoconti di eventi ... arricchiti di contenuti multimediali (foto, video, tabelle, documenti originali ...).
Abbiamo individuato la Paperlit, un'azienda leader nel settore, come partner titolare della piattaforma da cui si può scaricare Unico. La versione digitale, la cui App è scaricabile gratuitamente sia su Android che su iPhone, è stata testata con successo nei mesi di luglio e agosto ed ora stiamo entrando nel mare aperto della sua diffusione generalizzata, bisognerà avere pazienza ... e su questo fronti noi stiamo già operando.
C'è, però uno spazio d’intervento che compete ai lettori. Saranno loro a tradurre in pratica "settimanale" l'appuntamento con Unico. Solo così potremo continuare a rappresentare una voce qualificata nel mondo dell'informazione che ha come riferimento l'area compresa nel perimetro del Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni e come potenziali lettori chi in questo territorio vive ancora e chi, come tanti che sono altrove in ogni angolo del mondo, lo hanno lasciato.
Infine, lo devo confessare, abbiamo un'altra ambizione: dare un valore in sé al nostro prodotto editoriale. Questo significa che, come è stato dal 2004 in avanti, il settimanale Unico avrà un "prezzo": € 12 di abbonamento all'anno.
È veramente poco! Ma è un segno tangibile che il nostro lavoro si eleva dalla massa "informe” costituita dall'oceano di news che assediano il nostro diritto a selezionare le sorgenti a cui attingere l'acqua per saziare la nostra sete di sapere.
Il tempo ci dirà se, come è successo in passato, abbiamo avuto ragione oppure abbiamo fatto il passo più lungo della gamba.
Noi crediamo che dopo 23 anni abbiamo ancora qualcosa da dire nel mondo dell'informazione locale. Ora tocca a voi lettori farci capire con le vostre scelte se avremo avuto ragione o abbiamo fatto un salto nel buio di un domani che, come il presente, sembra indecifrabile.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette