Top 10 degli articoli preferiti dai lettori negli ultimi 6 mesi

Da giugno a dicembre: ecco le notizie di Unico più lette!

Politica e territorio i temi più apprezzati

Attualità
Cilento sabato 18 agosto 2018
di La Redazione
Immagine non disponibile
Top 10 degli articoli preferiti dai lettori negli ultimi 6 mesi © n.c.

10) Le aree interne dal Medioevo atterrano nel futuro di Oreste Mottola

“La notizia ora è che entro un anno l’intero Cilento sarà messo in pari: nei centri urbani (tutti i paesi e paesini) saranno garantiti i 100 Mbit, mentre nelle frazioni ci si dovrà accontentare di 30 Mbit.”

9) Lettera aperta al Sindaco, il mio amico Renato Josca di Gaetano Ricco

“Ora che con il mese di ottobre torna il paese (una volta anche le scuole !) a raccogliersi intorno al suo primo cammino e lontano lentamente si vanno spegnendo le luci e i clamori delle feste agostane mi piace di scriverti e di con te ricordare come un dì insieme coltivammo alto un sogno, il sogno di fare grande e bella Albanella e …”

8) La scelta di vivere nel Cilento. Silvia, da Milano a Capaccio capoluogo di Chiara Sabia

“Dalla mia cucina vedo il mare ed è così piacevole che quasi non sento il bisogno di andarci, perché lo vedo ogni giorno. Sono entrata un po’ nello spirito “basta che ce sta ‘o sole, basta che ce sta ‘o mare”. "

7) Il centro città cede il passo di Enrico Serrapede

“Nel giro di pochi anni sono scomparsi tanti negozietti e piccole boutique, anima del centro cittadino, e sono apparsi una decina di “Indian Shop” che, in questo momento, occupano gran parte dei locali commerciali a distanza (...)”

6)Intervista a Italo Voza con appello finale a cura della Redazione

"Innanzitutto ci tengo a dire che le donne avranno un ruolo importante, alla sensibilità e all’empatia di una donna intendo affidare la delega alla cittadinanza, all’ascolto dei cittadini e alla risoluzione dei problemi"

5) Gabriel Zuchtriegel : " La legge 220 è irrinunciabile" di Oreste Mottola

“Lui nicchia, ma star ormai già lo è. Sta per pubblicare i suoi studi in un libro edito dalla Cambridge University Press ed è facile vedere che questo sarà il passo fondamentale per un posto negli orizzonti internazionali più prestigiosi della sua materia. Il Tg1, portatore di gran parte del suo passato e ampio prestigio mediatico, sulle sue vicende ci apre abitualmente il telegiornale della sera. Gabriel Zuchtriegel è ormai il più conosciuto tra i direttori dei parchi archeologici italiani, ovvero del mondo.”

4) Intervista a Franco Palumbo con appello finale a cura della Redazione

"Ho già pensato alla figura del Gen. Giuseppe Troncone come assessore alle Finanze perché è una persona capace (ha gestito i bilancio dell’esercito di tutto il Meridione d’Italia), con esperienze importanti nel settore"

3) Emma, da Burnley a Cuccaro per vivere trattenendo il respiro di Veronica Gatta

“Ogni giorno sentiamo parlare di “fuga di cervelli”, di italiani e Cilentani che si vedono costretti a “fuggire” dalla propria terra in cerca di un futuro migliore. Eppure ci sono tanti stranieri che volontariamente e coscientemente “scelgono” di venire a vivere nel Cilento. Abbiamo incontrato una di loro.”

2) Donna, moglie, 4 volte mamma e la passione per correre di Gina Chiacchiaro

“Rosmary è una giovane donna e mamma, è anche un’atleta che oggi ama correre e lo fa con passione conciliando i vari ruoli e puntando ad un suo benessere interiore”

1)Lettera aperta: "Si torni a Capaccio" di Gaetano Ricco

"io Le scrivo per chiederLe, signor Sindaco, di stringere ed impugnare la “triste” legge- delibera della Regione Campania che cambiò il nome del nobile ed antico comune di Capaccio in quello di Capaccio-Paestum!"

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette