Ecco come donare

#unAiutoinComune per Gavorrano: parte la raccolta fondi de IlGiunco.net.

GAVORRANO – “Abbiamo perso tutto, non abbiamo più niente”. È da queste semplici parole che si può capire perché abbiamo deciso di dare vita ad un’iniziativa di solidarietà per raccogliere fondi da devolvere subito al Comune ...

Attualità
Cilento venerdì 16 febbraio 2018
di La Redazione
Immagine non disponibile
#unAiutoinComune per Gavorrano © ilGiunco.net

GAVORRANO – “Abbiamo perso tutto, non abbiamo più niente”. È da queste semplici parole che si può capire perché dopo il devastante incendio di ieri all’autoparco di Gavorrano e dopo le prime stime dei danni, si parla di centinaia di migliaia di euro, come giornale del territorio, nato proprio nel Comune di Gavorrano, abbiamo deciso di dare vita ad un’iniziativa di solidarietà per raccogliere fondi da devolvere subito al Comune per tutte le necessità impellenti, dall’acquisto di un trapano a quello di un tosaerba.

IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, lancia da oggi l’iniziativa “#unAiutoinComune per Gavorrano”. «Abbiamo aperto un conto corrente dedicato – spiega il direttore Daniele Reali – in collaborazione con Banca Tema e dopo aver parlato con l’amministrazione comunale e con il sindaco Elisabetta Iacomelli. Un conto corrente nel quale i nostri lettori, le aziende, ma anche le associazioni del territorio o tutti coloro che lo vorranno potranno effettuare la loro donazione che noi gireremo al Comune di Gavorrano. Era importante fare qualcosa subito e oggi, il giorno dopo l’incendio partiamo con questa iniziativa. Lo facciamo perché vogliamo dare anche noi come giornale, che ogni giorno racconta questo territorio, il nostro contributo ad una comunità che è stata colpita nell’istituzione più vicina».

«Quello che chiediamo a tutti è di partecipare, anche con piccole donazioni, per riuscire tutti insieme a dare #unAiutoinComune a Gavorrano. Come è nel nostro dna faremo tutto questo con la massima trasparenza informando pubblicamente i nostri lettori delle somme che arriveranno e che saranno girate al Comune. Siamo in contatto fin dalle prime ore della mattina di ieri con il sindaco e con il vicesindaco e insieme a loro faremo questo percorso. Voglio ringraziare per la disponibilità e per la rapidità Banca Tema e il direttore generale Fabio Becherini che hanno permesso di mettere in piedi questa iniziativa nel giro di qualche ora. Adesso tocca a noi tutti insieme fare qualcosa per Gavorrano».

Il conto è già attivo e si può donare già da subito. Ecco gli estremi per i bonifici:

IBAN: IT21V0885114302000000209280 intestato a Il Giunco srl (con al denominazione speciale “UN AIUTO IN COMUNE PER GAVORRANO” – Per le donazioni si può indicare nella causale “Un aiuto in Comune per Gavorrano”.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette