Ancora una volta un'eccellenza cilentana si mette in luce fuori dai nostri confini

Il pizzaiolo agropolese Elio Santosuosso in lizza per il Restaurant Award 2018

Già miglior "Pizzaiolo emergente" nell’ambito della manifestazione Cooking for Art 2015 oggi concorre per il titolo di miglior Pizza Chef 2018

Attualità
Cilento venerdì 04 maggio 2018
di Enrico Serrapede
Immagine non disponibile
Elio Santosuosso © Scattidigusto.it

Il pizzaiolo agropolese Elio Santosuosso, ormai radicato nella capitale, ha ancora una volta fatto conoscere le sue grandi doti a una giura di critici che questa volta l'ha messo in nomination nella categoria MIGLIOR PIZZA CHEF per il Restaurant Award Lazio 2018. Già nel 2015 aveva ricevuto il premio come "Pizzaiolo emergente" nell’ambito della manifestazione Cooking for Art 2015, organizzata da Luigi Cremona e svolta alle Officine Farneto, a Roma. All'epoca Elio lavorava per la Gatta Mangiona, adesso invece la nomination arriva per il suo lavoro a Exquisitaly.

La cerimonia di consegna dei Restaurant Awards Lazio 2018 si terrà infatti lunedì 28 maggio all’Eur presso la splendida location “Spazio Novecento”. Il premio – patrocinato dalla Presidenza della Regione Lazio e dall’Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma – chiamerà a raccolta i migliori 100 ristoranti della regione suddivisi in 6 categorie: i migliori 50 ristoranti gourmet di Roma e provincia, i migliori 10 ristoranti gourmet delle province laziali, le migliori 10 osterie, i migliori 10 bistrot, i migliori 10 ristoranti etnici, le migliori 10 nuove aperture. Verranno inoltre selezionate le 25 migliori pizzerie: in palio il Pizza Award Lazio 2018. Venticinque sono anche le nomination per i migliori professionisti “in ascesa”, ovvero non i già premiati e celebrati dalle guide o dalle “stelle Michelin”, ma quelli che si siano distinte/i durante il corso dell’ultimo anno: chef, pastry chef, pizza chef, sommelier, maitre/restaurant manager. Cinque le nomination per ciascuna delle cinque categorie.

Queste, inoltre, le nomination per il premio PIZZA CHEF 2018:

Jacopo Mercuro e Mirko Rizzo | 180 gr.
Angelo Pezzella | Pizzeria con Cucina
Marco Rufini | Casale Rufini
Elio Santosuosso | Exquisitaly
Pier Daniele Seu | Seu Illuminati

Tutti a fare il tifo per il nostro Elio ma in fondo che arrivi o no la statuetta cambia poco perchè il successo di questo ragazzo, buone e umile, è già il riconoscimento migliore che la vita possa dare.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette