L'appello: "Ripa, Nastro e Barone. Umili e grandi. Chi di dovere si attivi per ricordarli in quell’Agropoli che tanto hanno amato pur provenienti da altre realtà"

Agropoli, scomparso il giornalista Lorenzo Barone. Scoprì la Ferolla

Conosciuto per essere stato il primo a scoprire e premiare Daniela Ferolla, cilentana di Ceraso, ben prima che diventasse miss Italia, il giornalista Lorenzo Barone è morto a 79 anni

Cronaca
Cilento giovedì 31 maggio 2018
di Oreste Mottola
Immagine non disponibile
Lorenzo Barone © n.c.

Conosciuto per essere stato il primo a scoprire e premiare Daniela Ferolla, cilentana di Ceraso, ben prima che diventasse miss Italia, il giornalista Lorenzo Barone è morto a 79 anni. Personalità singolare, Barone. Approda ad Agropoli dal paesino di Eredita. Da giovane è costruttore edile con una sua sensibilità per la cultura e la poesia. Ha nove figli da sua moglie Carmela, persa l’anno scorso. Gradualmente, mentre l’attività imprenditoriale passa ai familiari, Barone si dedica al giornalismo, in sodalizio con Giovanni Farzati e Giuseppe Ripa, e all’organizzazione di varie manifestazioni. Sua era “Dimensione Donna” con la quale riscosse un successo straordinario nel corso del tempo. Il suo punto di riferimento da sempre è stato l’avvocato Mario Pesca. Tra l’altro nel 2014 è stato anche Presidente del Centro Sociale Polivalente per Anziani di Agropoli succedendo a Catello Nastro, altro valente scrittore. “Ripa, Nastro e Barone. Umili e grandi. Chi di dovere si attivi per ricordarli in quell’Agropoli che tanto hanno amato pur provenienti da altre realtà”, riflette il giornalista Giovanni Farzati.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Ass po ha scritto il 07 giugno 2020 alle 21:57 :

    Sei una persona speciale hai illuminato un cuore un sorriso il mio grazie Rispondi a Ass po

Le più commentate
Le più lette