Piaggine- La Pittura incontra la poesia

IV Edizione Concorso "Versi sotto gli irmici"

Il 12 agosto ci sarà la serata di premiazione, piazza Cappuccini ore 17:30, Piaggine

Cultura
Cilento mercoledì 09 agosto 2017
di La Redazione
Versi sotto gli irmici
Versi sotto gli irmici © web

Organizzato dalla Pro loco, si svolge a Piaggine (Sa), il 12/08/2017, la serata di premiazione del concorso letterario "Versi sotto gli irmici". La manifestazione è giunta alla sua quarta edizione e continua a richiamare nello splendido paesino del Cilento, poeti e pittori di tutta Italia. La serata si svolgerà a partire dalle ore 17.30 in una stupenda piazza di Piaggine con un antichissima chiesa a fare da sfondo e corollario.

L'aver fuso l'arte di mescolare le parole con l'arte di mescolare i colori, si sta rivelando nel corso degli anni, la giusta scelta. Poesia e pittura, sono espressioni dell'animo umano, con la penna ed il pennello gli artisti trasmettono sensazioni e sentimenti profondi. A volte malinconici, a volte gioiosi, ma sempre tesi a lasciare in chi legge, ed in chi osserva, un po' dell'anima dell'autore.

Per noi, i poeti ed i pittori, sono gli ambasciatori di bellezza, di conoscenza, consapevoli dell'esistenza di un rapporto specifico espressivo forte tra il linguaggio pittorico e quello verbale...Due linguaggi che si fondono completandosi. Abbiamo fatto si che i pittori facessero da ponte tra pittura e poesia e che la poesia facesse altrettanto. Abbiamo così ritenuto di poter fornire quadri di vita, di bellezza, di armonie, di volti, di esistenze.

Michele Schiavone

Lascia il tuo commento
commenti