Piaggine- La Pittura incontra la poesia

IV Edizione Concorso "Versi sotto gli irmici"

Il 12 agosto ci sarà la serata di premiazione, piazza Cappuccini ore 17:30, Piaggine

Cultura
Cilento mercoledì 09 agosto 2017
di La Redazione
Versi sotto gli irmici
Versi sotto gli irmici © web

Organizzato dalla Pro loco, si svolge a Piaggine (Sa), il 12/08/2017, la serata di premiazione del concorso letterario "Versi sotto gli irmici". La manifestazione è giunta alla sua quarta edizione e continua a richiamare nello splendido paesino del Cilento, poeti e pittori di tutta Italia. La serata si svolgerà a partire dalle ore 17.30 in una stupenda piazza di Piaggine con un antichissima chiesa a fare da sfondo e corollario.

L'aver fuso l'arte di mescolare le parole con l'arte di mescolare i colori, si sta rivelando nel corso degli anni, la giusta scelta. Poesia e pittura, sono espressioni dell'animo umano, con la penna ed il pennello gli artisti trasmettono sensazioni e sentimenti profondi. A volte malinconici, a volte gioiosi, ma sempre tesi a lasciare in chi legge, ed in chi osserva, un po' dell'anima dell'autore.

Per noi, i poeti ed i pittori, sono gli ambasciatori di bellezza, di conoscenza, consapevoli dell'esistenza di un rapporto specifico espressivo forte tra il linguaggio pittorico e quello verbale...Due linguaggi che si fondono completandosi. Abbiamo fatto si che i pittori facessero da ponte tra pittura e poesia e che la poesia facesse altrettanto. Abbiamo così ritenuto di poter fornire quadri di vita, di bellezza, di armonie, di volti, di esistenze.

Michele Schiavone

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette