Sabato 28 maggio, hotel Esplanade, Paestum, premiazione XV concorso Erica Fraiese "Il valore del paesaggio"
Immagine non disponibile

XV edizione premio nazionale Erica Fraiese

Il premio si conferma come una delle migliori manifestazioni culturali e di promozione del territorio. Fortemente voluto dall’Associazione Erica Fraiese

Cultura
Cilento lunedì 14 maggio 2018
di La Redazione
Immagine non disponibile
Erica Fraiese © internet

Tutto pronto per la XV edizione del premio nazionale Erica Fraiese. La cerimonia di premiazione si terrà il 18 maggio presso l’hotel Esplanade di Paestum. Saranno presenti le delegazioni scolastiche e le numerose autorità politiche. Nella giornata del 15 maggio, le scuole vincitrici del soggiorno inizieranno il loro viaggio alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi d’Italia.

Castelcivita con le sue grotte, Castellabate col suo borgo e il suo mare e Trentinara con i suoi magnifici panorami, Paestum con la sua archeologia, Pioppi col museo del Mare e tanto altro. Tutto ciò per lasciare un ricordo indelebile negli alunni e i loro accompagnatori. Anche quest'anno la manifestazione si arricchisce del gemellaggio tra l’IC “C. Carducci” sezione di Trentinara e l’IC “Manzoni” di Uboldo (VA), un ponte di amicizia tra due realtà distanti e differenti che pure hanno saputo creare relazioni significative. Il tema di quest’anno è stato dedicato al ruolo centrale che il paesaggio svolge nella conoscenza e consapevolezza del territorio.

Il premio si conferma sempre più come una delle migliori manifestazioni culturali e di promozione del territorio. Fortemente voluto dall’Associazione Erica Fraiese e sostenuta dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni risulta tra le più attese negli appuntamenti culturali di riferimento del mondo scolastico e non solo.

Ecco i premiati della XV EDIZIONE PREMIO ERICA FRAIESE: IL VALORE DEL PAESAGGIO

SEZIONE NARRATIVA

1°Premio Giovanna Falcone classe II A Istituto d’Istruzione superiore”V. Julia”Acri (Cs)

2° Premio Barone Chiara classe II H Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo”Agropoli

SEZIONE MULTIMEDIALE

1° Premio classe III° CL Istituto Superiore”A.Sobrero” Casale M.To(AL)

1° Premio exaequo Classe III°Hs Del Liceo Artistico Statale Emilio Greco Catania

2° Premio classe I° A Istituto Comprensivo Capaccio Capoluogo

Per i ragazzi delle nostre zone una grande occasione di conoscere e confrontarsi con realtà diverse ed anche una grande opportunità per il nostro territorio che può aspirare ad entrare a pieno titolo negli importanti circuiti del turismo scolastico.

Tutti i lavori sono visionabili sul sito www.premioericafraiese.org

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette