L’ostacolista dell’Atletica Agropoli migliora il suo personale di 00’’22 nella batteria di qualificazioni ma in semifinale perde il ritmo e la qualificazione

Atletica Agropoli, si ferma in semifinale l’avventura di Giuseppe Filpi agli Europei di Gyor

L’ostacolista dell’Atletica Agropoli migliora il suo personale di 00’’22 nella batteria di qualificazioni ma in semifinale perde il ritmo e la qualificazione

Flash News
Cilento martedì 10 luglio 2018
di Comunicato stampa
Giuseppe Filpi
Giuseppe Filpi © Atletica Agropoli

Finisce purtroppo in semifinale l'avventura di Giuseppe Filpi agli Europei di Categoria di Gyor. L'atleta dell'Atletica Agropoli dopo una straordinaria mattinata nella quale aveva migliorato il suo personale di ben 0’’22 centesimi portandolo da 13’’84 a 13’’62 - Tempo che si piazza al quarto posto all time in Italia, quinto stagionale in Europa e addirittura sesto nel mondo – ha mancato l’accesso all’ultimo atto della manifestazione. Il nostro Giuseppe si era presentato in semi con il secondo miglior tempo della sua batteria, presupposto che aveva fatto pensare al meglio per il proseguo della competizione ma come detto, in semi, complice una giornata dalle condizioni climatiche particolari, non ha trovato il giusto ritmo perdendo l'accesso alla finale.

Tanto rammarico chiaramente al termine della prova: "Purtroppo nulla di fatto - ha detto coach Palmieri - Il forte vento ha caratterizzato la sua batteria facendolo urtare al settimo hs e facendogli chiudere male la sua semi-finale che non gli permette di andare in finale. Inutile nascondere l'amarezza ma ci rimane una giornata iniziata in un modo fenomenale. Giuseppe è fuori dalla finale ma con il super crono di questa mattina è il 4 italiano di sempre e quinto europeo in graduatoria 2018 e sesto al mondo. Il lupo s'è mangiato il nostro sogno, il prossimo anno glielo facciamo sputare".

Rammarico a parte resta il grande orgoglio di esserci stati per il secondo anno consecutivo, la passata stagione arrivò l’argento nei 110HS. Grande orgoglio anche per tutta l'Atletica Agropoli citata più di una volta dai cronisti di Eurosport durante la diretta dell'evento. Tutti fattori testimoni di una crescita costante del movimento, grande viatico non solo sportivo ma anche turistico sia per Agropoli che per tutto il territorio cilentano.

Lascia il tuo commento
commenti