MIBACT: "Le sentenze del Tar del Lazio non riguardano Paestum"

Personaggi
Cilento venerdì 26 maggio 2017
di Veronica Gatta
Immagine non disponibile
MIBACT: Le sentenze del Tar del Lazio non riguardano Paestum © n.c.

Dopo la sconcertante notizia di ieri riguardo l'annullamento della nomina di Gabriel Zuchtriegel a direttore del Parco Archeologico di Paestum, arrivano le rassicurazioni del MIBACT. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo precisa che la sentenza del TAR del Lazio riguardante la procedura per il conferimento dell’incarico di direttore dei musei autonomi statali non riguarda il Parco Archeologico di Paestum, guidato da Gabriel Zuchtriegel.

Le 5 nomine annullate sono quelle dei direttori del Palazzo ducale di Mantova, del Museo archeologico nazionale di Napoli, del Museo archeologico nazionale di Taranto, del Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria e delle Gallerie Estensi di Modena.

Un vero sollievo per cilentani e amanti della cultura che avevano già immaginato di dover tornare indietro nel tempo ad un anno e mezzo fa, a prima che iniziasse l'"Era Zuchtriegel". Grazie all'intraprendenza e al saper fare del direttore tedesco, il Parco Archeologico di Paestum ha battuto record di presenze e di iniziative di respiro internazionale.

 
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette