Anticipato di un giorno il concerto di Katia Ricciarelli ed Espedito De Marino a Laurito

Quinto imperdibile appuntamento con la kermesse “Ambienti Mediterranei”

La kermesse culturale dal titolo “Ambienti Mediterranei” entra nel vivo, con appuntamenti musicali, culturali, teatrali e di promozione turi

Spettacolo
Cilento martedì 29 agosto 2017
di La Redazione
Immagine non disponibile
Ambienti Mediterranei © web

La kermesse culturale dal titolo “Ambienti Mediterranei” – organizzata dal Comune di Centola e finanziata nell’ambito del Poc Campania 2014-2020 – entra nel vivo, con appuntamenti musicali, culturali, teatrali e di promozione turistica miranti a salvaguardare e valorizzare il territorio cilentano.

Anticipato di un giorno rispetto alla programmazione iniziale il concerto “In… Canto napoletano”, con il soprano Katia Ricciarelli ed Espedito De Marino Quartet alla chitarra, che si terrà non più il 1 settembre ma il 31 agosto, sempre a Laurito, in piazza San Giovanni Battista a partire dalle 21:30.

Essi porterranno in scena la grande musica della tradizione napoletana, interpretata da una virtuosa del bel canto classico italiano come Katia Ricciarelli, che interpreterà brani che hanno fatto la storia della musica partenopea, come Torna a Surrient, O marinariell, Funiculì funiculà e l’immancabile O sole mio.

Un omaggio a Napoli e alla sua tradizione musicale che non tradisce mai, ma un omaggio anche a grandi artisti contemporanei, come Pino Daniele, Lucio Dalla e Roberto Murolo, di cui Espedito De Marino è stato chitarrista.

A questi grandi e compianti artisti il virtuoso delle sei corde dedicherà pezzi indimenticabili, come Napul’è, Piazza Grande e Cu’mme.

Gli appuntamenti della manifestazione proseguiranno poi il prossimo 6 settembre ad Alfano, con il concerto di Cesare Band e i Plato’s Cave e il 16 e 17 settembre a Valle dell’Angelo, dove la manifestazione “Ambienti Mediterranei” si inserirà nell’ambito della kermesse “Weekend al borgo”.

L’edizione 2017 di “Ambienti Mediterranei” si avvierà quindi verso la conclusione con spettacoli e concerti in programma a Palinuro dal 21 al 24 settembre.

Nello specifico: il 21 settembre, nell’anfiteatro dell’Antiquarium, sarà messo in scena il musical “Palinuro Nocchiero di Enea”, ad opera degli Artisti Cilentani Associati, il 22 settembre sarà la volta del concerto del gruppo “Soul System”, il 23 settembre vedrà il concerto dei Gemelli Diversi e il tradizionale corteggio storico per le vie del centro di Palinuro.

La kermesse si concluderà quindi il prossimo 24 settembre con il “Premio Internazionale Palinuro”, il riconoscimento attribuito a personaggi dello spettacolo, della cultura e dell’arte che, giungendo nel Cilento, avranno modo di veicolarne le bellezze attraverso la loro presenza, amplificando la sfida territoriale per riprendere un rapporto costante con gli ambiti nazionali e internazionali.

“Ambienti Mediterranei” quest’anno si svolgerà in ben otto Comuni del Cilento, con appuntamenti culturali, musicali, teatrali e di promozione turistica, legati alla salvaguardia e alla valorizzazione del territorio.

Cuccaro Vetere, Futani, San Mauro La Bruca, Ceraso, Laurito, Alfano e Valle dell’Angelo i Comuni partner interessati dalla kermesse, giunta alla sua 6a edizione e affidata anche quest’anno alla direzione artistica di Silvano Cerulli.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette