Unico cartellone:libri, storia e sport

Un Natale ricco di Talenti

Ecco i prossimi appuntamenti come da cartellone:

Spettacolo
Cilento mercoledì 20 dicembre 2017
di Chiara Sabia
Immagine non disponibile
Il Natale dei Talenti © n.c.

Il primo Natale della nuova amministrazione esordisce in grande stile. Eventi culturali di spessore, spettacoli adatti a grandi e piccoli e soprattutto numerose occasioni per apprezzare i talenti del territorio.

La vera novità è che il cartellone degli eventi è stato concepito in modo da riunire tutte le iniziative territoriali, evitando disgregazione ma soprattutto troppi spiacevoli accavallamenti di date.

Gli eventi saranno tutti gratuiti e vedranno la partecipazione delle associazioni, della Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum, della società Convergenze Spa e dal Parco Archeologico di Paestum.

Il Natale dei Talenti è iniziato l’8 dicembre a Capaccio Scalo con l’accensione delle luminarie, ma continuerà fino al 7 gennaio 2018.

Ecco i prossimi appuntamenti come da cartellone:

Teatro dei Burattini”: in programma a Capaccio Scalo, all’interno della Sala Erica, 20 dicembre e 3 gennaio, con inizio alle ore 18. Per i bambini sono previste altre giornate d’animazione che si svolgeranno nelle diverse zone del territorio comunale; 23-24 dicembre a Capaccio Scalo; 30-31 dicembre a Paestum; 6-7 gennaio a Capaccio Capoluogo). Sempre per i più piccoli, Feltridea Lab proporrà laboratori creativi nei giorni 21,30 dicembre e 4 gennaio presso Palazzo Quaranta, a Capaccio Scalo.

Il teatro: Sul palco dell’hotel Ariston salirà, quindi, il 20 dicembre l’artista napoletana Lina Sastri (ore 20.30). Chiuderà tale rassegna, curata da Carlo Sacchi, il 5 gennaio, il cantautore e cabarettista Federico Salvatore (ore 20.15).

Vari spettacoli: Numerosi saranno anche gli spettacoli teatrali che si terranno all’interno della Casa Canonica, a Capaccio Capoluogo: la commedia “Natale al Basilico” (17 dicembre), la commedia “I sogni nel Cassetto” (22 dicembre), lo spettacolo Babbo Natale per Bambini (26 dicembre), il teatro - La Giostra del Tempo (27 dicembre), la commedia “Gente di Facili Costumi” (28 dicembre), la commedia” Vulite scennere e scinniti” (3 gennaio), la commedia “Ci Pensa Mammà” (4 gennaio). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 20.15.

Rassegna letteraria: il 21 dicembre con il libro “Una disperata ricerca” di Giovanni Scudieri, il 22 dicembre con “Dillo tu a mamma” di Pierpaolo Mandetta, il 23 dicembre libro “Darsi la vita” di Cinzia Tani con Vittoriana Abate e Salvo Iavarone, il 27 dicembre libro “Gli Atti dell’Apolide” di Pasquale Quaglia, il 29 dicembre con “La genovese per la cipolla di vatolla” di Franco Russo e Gianni Ferramosca con Nadia Pedicino e Gian Marco Carli, e, infine, il 6 gennaio con il libro “ Teste Mozze” di Franco Maldonato. Tutti gli incontri letterari avranno inizio alle 18.30.

Mostre: Le sale della BCC di Capaccio Paestum ospiteranno anche dall’8 dicembre al 7 gennaio la mostra “Immagini e storie del Mito di Paestum nel Gran Tour”. Il maestro Enzo Cursaro esporrà, invece, “Risonanze” dall’8 dicembre a Capaccio Capoluogo. Grazie alla collaborazione con l’Agorà dei Liberi. Milva Altieri proporrà, quindi, dall’8 dicembre, all’interno di Palazzo De Maria, a Paestum, una straordinaria mostra presepiale. Il 5 gennaio, presso la BCC di Capaccio Paestum, sarà la volta anche del maestro orafo Gerardo Sacco, che per l’occasione presenterà dei pezzi unici dedicati a Paestum e alla Magna Graecia. Un altro talento, Mauro Castaldo, sarà protagonista con un concerto all’interno del Convento di S.Antonio, a Capaccio capoluogo, con inizio alle 18.00. L’associazione Adc Capacciam ha organizzato per l’8 dicembre l’Incanto Natalizio, per poi continuare con altre iniziative per grandi e piccoli nei giorni , 23, 29 dicembre e 5 gennaio, che saranno ospitate all’interno del Convento di Sant'Antonio, a Capaccio capoluogo. Spazio Paestum sarà, invece, protagonista l’8 dicembre in piazza Basilica con “Colonne: sei interpretazioni d’autore per il Natale”. La Parrocchia di Santa Rita proporrà, in località Rettifilo, la mostra foto d’epoca (inaugurazione 8 dicembre), il presepe vivente (29 dicembre), il concerto corale dei bambini (7 gennaio). Non meno importanti saranno i Mercatini di Natale in piazza Santini, a Capaccio Scalo, dall’8 al 7 gennaio, tutti i venerdì, sabato e domenica.

Sport: Spazio anche alle arti marziali con tornei di Karate e Taekwondo presso la palestra Olimpia (23 dicembre). Dal 27 al 29 dicembre, il campo sportivo “Mario Vecchio” ospiterà il torneo Cilento Winter Cup, mentre la palestra Olimpia (27 dicembre) sarà anche sede di un mini torneo di basket. Dal 28 al 30 dicembre, invece, la Città dei Templi ospiterà un torneo nazionale di Scacchi. A gennaio, spazio alla Ginnastica Ritmica (4 gennaio), all’esibizione della scuola di ballo “New Perla del Drago” (4 gennaio) e alla Paestum Soccer Cup Indoor (6-7 gennaio).




Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette