IL PUNTO DI VISTA ECONOMICO di Antonio Marino, Direttore della Bcc di Aquara Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Per noi il futuro è ieri, amiamo essere avanguardisti di pensiero ed azione.

La mission di BCC Aquara si conferma con successo e perseveranza anche in questi anni critici sotto il profilo politico, economico e sociale.

Nell’attuale scenario di confusione, destabilizzazione e sfiducia BCC Aquara fa emergere l’ingegno, la capacità di reinventarsi mettendo in campo nuove energie e offrendo reali opportunità. Da spazio ai giovani con l’obiettivo di accoglierli nelle compagini sociali sviluppando la diffusione e la cultura dell’imprenditorialità e cooperazione.

BCC Aquara vuole essere l’esperienza responsabile di creatività e competenze in campo per generare fiducia e favorire occupazione dando un futuro ad un territorio ricco di talenti.

Per contrastare gli scenari europei, BCC Aquara sceglie strategicamente di far parte di una rete governata da uno schema di protezione istituzionale che costituisce un presidio di coesione tutela e auto-organizzazione.

BCC Aquara mira ad operare con maggiore incisività ed premura al riposizionamento del modello di business dalla “gestione denaro” alla “gestione servizi” investendo in cultura, formazione, organizzazione, competenza manageriale a tutti i livelli e valorizzando tutte le sinergie di settore.

L'Autore

La prima realtà bancaria di Aquara nasce come “Cassa Agraria di Prestiti di Risveglio Agricolo” trasformata in "Cassa Rurale ed Artigiana" nel 1938 ed operativa fino al 1975.
Si costituisce come attuale BCC Aquara nel 18 Maggio 1978 per volontà di 199 soci con sede nei locali di Via Garibaldi. Nel 1985 cresce in volume di affari ed in organico e si trasferisce nell'attuale sede più ampia e confortevole.
La BCC Aquara contribuisce anno dopo anno, allo sviluppo e visibilità del piccolo paese di Aquara dal quale ha preso vita l’idea di un progetto ambizioso ed avanguardistico in continua evoluzione che le fa conquistare una posizione di rilievo tra le realtà del Credito Cooperativo in Campania.

Gli ultimi articoli di IL PUNTO DI VISTA ECONOMICOVedi tutti

LA BANCA SEMPRE CON TE

martedì 10 novembre 2020
CONOSCERE IL SALDO DEL PROPRIO CONTO CORRENTE IN MODO RAPIDO E SEMPLICE

Al 30.09.2020 crescita continua

giovedì 8 ottobre 2020
​I depositi aumentano e gli investimenti rallentano. Questo è il dato di fondo che emerge dai dati della nostra Banca alla fine del terzo trimestre.

La BCC di Aquara alle Gole del Calore

venerdì 2 ottobre 2020
Una passeggiata partita dall’Oasi Remolino fino al ponte naturale di “Pietra Tetta” è stata l’occasione per i tanti dipendenti della Banca di poter esprimere spirito di squadra e condividere esperienze extra lavorative.

La filiale di Battipaglia compie 7 anni

martedì 29 settembre 2020
"Quello che ci aspetta risulterà ancora più difficile e complesso; saremo, infatti, chiamati a consolidare risultati eccellenti come questi e fare ancora di meglio, rispetto a quanto già fatto."
Altri articoli
Gli articoli più letti