Continua la crescita dei giovani

Atletica Agropoli, risultati di prestigio per quattro atleti

Matteo Romano e Gerardina Spinelli hanno ben figurato ai Campionati Italiani Juniores e Promesse di Agropoli mentre Tafuri e Filpi si sono distinti lontano dalla pista “Pietro Mennea” di Agropoli

Altri Sport
Cilento sabato 16 giugno 2018
di Comunicato Stampa
Immagine non disponibile
Matteo Romano - Atletica Agropoli © Comunicato Stampa

Dopo il grande spettacolo dei Campionati Italiani Juniore e Promesse di Agropoli l’attività dell’Atletica Agropoli continua con il solito serrato regime. Quattro, infatti, sono i risultati di prestigio da dover annoverare. Partiamo proprio dai Campionati Italiani di Agropoli dove gli atleti dell’Atletica Agropoli Matteo Romano e Gerardina Spinelli hanno ben figurato. Il primo, allenato da Alessandro Canneva, ha sfiorato, per soli 3cm, l'ingresso nella finale del salto triplo. Il suo salto si è fermato a un bellissimo 14.05mt che gli è valso il piazzamento al 13esimo posto. Gerardina Spinelli, invece, allenata da Angelo Palmieri, si è fermata sempre in 13esima posizione del salto in alto. Una Finale sfuggita solo ed esclusivamente per una situazione errori a sfavore, pur dopo aver saltato la misura di 1.63mt.

Lontano dalla pista “P. Mennea di Agropoli”, invece, note di merito per Andrea Tafuri e il solito Giuseppe Filpi. L’allievo di Angela Gargano, Tafuri, è stato convocato a Fidenza per rappresentare la Campania tra gli under 16. Il giovane atleta ha vinto la sua batteria “di quali fermando il crono mento” su un promettente 13.99 piazzandosi al sesto posto che fa ben sperare per il futuro.

Non può mancare in chiusura un aggiornamento sul già nazionale Giuseppe Filpi. L’allievo di Angelo Palmieri nella gara dei 110hs allievi si migliora ancora arrivando a fermare il crono a 13.94.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette