Si è tenuto giovedì 13 luglio alle ore 19 alla palestra comunale Pala Olimpia di Capaccio Scalo lo stage di Calcio a 5 (Futsal) per ragazzi di categoria 1999-2000

Stage Calcio a 5 al Pala Olimpia di Capaccio Scalo

Si è tenuto giovedì 13 luglio alle ore 19 alla palestra comunale Pala Olimpia di Capaccio Scalo lo stage di Calcio a 5 (Futsal) per ragazzi di categoria 1999-2000.

Calcio
Cilento mercoledì 19 luglio 2017
di Alessandro Pecoraro
Immagine non disponibile
Stage Calcio a 5 © web

Si è tenuto giovedì 13 luglio alle ore 19 alla palestra comunale Pala Olimpia di Capaccio Scalo lo stage di Calcio a 5 (Futsal) per ragazzi di categoria 1999-2000. L’evento completamente gratuito è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Rettifilo e dalla Polisportiva FELDI di Eboli. Presenti osservatori e allenatori che hanno testato la capacità dei ragazzi nei fondamentali e in partita. È stato svolto un allenamento intensivo e una partita e i migliori sono stati arruolati dalla FELDI di Eboli come giocatori di FUTSAL. La FELDI è una squadra di calcio a 5 nata nel 2002, nella stagione 2014/15 riesce a salire in Serie B, nel 2015/2016, quinta nel girone E viene ripescata in serie A2 e in quest’ultima stagione si è piazzata quarta nel girone B, vincitrice dei Playoff, l’anno prossimo giocherà per la prima volta il campionato di Serie A nazionale. L’allenatore, Massimo Ronconi è un ex calciatore di Futsal ed è stato già tecnico di prestigiose squadre di Serie A quali Lazio, Roma Futsal, Roma RCB, Stabia, Milano, Perugia, Reggio. Allo stage presenti circa una decina di ragazzi compresi nell’età tra i 13 e i 18 anni.

La locale Associazione Sportiva Dilettantistica Rettifilo, invece, guidata da Mister Gennaro Rimoli e sponsorizzata da alcuni anni dalle Officine Lambiase, non è passata alle semifinali dei PlayOff nella scorsa stagione e l’anno prossimo rigiocherà la Serie D.

Lo stage si è concluso in tarda serata con la soddisfazione dei circa 30 ragazzi partecipanti che hanno avuto un opportunità di farsi conoscere anche in questo sport in una squadra blasonata come la FELDI.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette