Speciale Elezioni

Speciale Elezioni 2024

Le News
Ricandidato per il terzo mandato.

Intervista al candidato sindaco Rosario Carione

"Sono state realizzate piccole cose, ma di grande valore".

Speciale Elezioni
Cilento martedì 07 settembre 2021
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Componenti lista elettorale Trentinara Unita. © Unico Settimanale

Si presenti ai nostri lettori.

Sono Rosario Carione, sono già sindaco di Trentinara per il secondo mandato e mi ricandido per il terzo mandato se i cittadini lo vorranno. Sono stato anche vicesindaco nel 2001 sempre nel comune di Trentinara.

Quali sono i motivi che l’hanno spinta a ricandidarsi?

Mi ricandido perchè ritengo che Trentinara sia avanzata sia come cittadina del Cilento che come meta turistica; abbiamo incrementato i servizi sia per chi ci vive che per chi viene in vacanza. Abbiamo incrementato i servizi del centro urbano installando la fibra ottica in tutto il centro urbano, infatti in periodo di pandemia gli sudenti del nostro comune non hanno avuto problemi a seguire in Dad; abbiamo inserito nel nostro comune il servizio socio sanitario con la Guardia Medica, importantissimo nel nostro comune con il Distretto 69.

Inoltre abbiamo anche incrementato le attrattive scommettendo tantissimo sull'attrattiva "Cilento in Volo" che è diventata un'attrattiva non solo nel Cilento, ma in tutta Italia; la Terrazza degli Innamorati, il Giardino dei Tramonti completando tutto il percorso con una piazza sospesa che parte dalla Via dell'amore; il giardino dei tramonti è stato realizzato con un compianto di pittori dell'artista Sergio Vecchio; il castello "Kiss Please" diventato un'attrattiva a livello nazionale, occupando anche un piccolo spazio nel TG5 della sera.

Piccole cose, ma di grande valore. Inoltre abbiamo rinnovato anche tutte le strutture dal punto di vista energetico installando panelli fotovoltaici su tutte le strutture pubbliche; abbiamo completato i lavori che collegano la strada Roccadaspide a Trentinara, abbiamo cambiato tutte le lampade del centro cittadino con quelle a led per ridurre il consumo energetico.

Queste e molte altre le attività che abbiamo realizzato.

Quali sono i punti salienti del suo programma elettorale?

Dare un'ulteriore crescita al nostro Paese, rinnovare e dare ancora più importanza al PUC (Piano Urbanistico Comunale) e risolvere la questione dei terreni ad uso civico che risulta essere un problema per molti abitanti e già abbiamo avviato una delibera il 4 Agosto alla Regione Campania per risolvere il problema.

Qualora fosse eletto, quali sono le prime tre iniziative che prenderà?

Come le ho già detto, un problema fondamentale è quello dei terreni a uso civico, poi le scuole e i giovani che sono il nostro futuro.

 

 

Lascia il tuo commento
commenti
Altri contenuti