Speciale Elezioni

Speciale Elezioni 2024

Le News
Il voto previsto per il 10 Giugno

Elezioni 2018, tutti i candidati a sindaco della nostra zona

Quindici i comuni interessati: Aquara, Atena Lucana, Calvanico, Campagna, Castelcivita, Giungano, Laviano, Novi Velia, Olevano Sul Tusciano, Perito, Polla, Roccagloriosa, Romagnano Al Monte, San Gregorio Magno

Speciale Elezioni
Cilento lunedì 14 maggio 2018
di La Redazione
Immagine non disponibile
Elezioni Comunali © web

Sono 15 i comuni che nella nostra area andranno al voto per rinnovare le cariche di sindaco e consiglio comunale:

Aquara, Atena Lucana, Calvanico, Campagna, Castelcivita, Giungano, Laviano, Novi Velia, Olevano Sul Tusciano, Perito, Polla, Roccagloriosa, Romagnano Al Monte, San Gregorio Magno.

Campagna 14.142 elettori alle urne

A Campagna andranno alle urne 14.142 elettori per eleggere 16 rappresentanti in consiglio comunale, oltre il sindaco. I contendenti sono: il sindaco uscente, Roberto Monaco, la candidata del Movimento 5 Stelle, Virginia Luongo e Andrea Lembo.

Il sindaco uscente si presenta con otto liste, come aveva annunciato da giorni, la Luongo con la sola lista del M5stelle e Lembo con sei liste.

San Gregorio Magno

Elezioni con sorpresa a San Gregorio Magno, comune commissariato da settembre, dopo che il sindaco Onofrio Grippo è stato sfiduciato da parte della sua stessa maggioranza. Oggi Grippo è della partita, con lo storico simbolo della Bilancia a lui si contrappone Nicola Padula, con il Quadrifoglio.

Romagnano a Monte

Staffetta tra moglie e marito per la seconda volta a Romagnano al Monte. Giuliana Colucci cede la candidatura a Giuseppe Caso, che già è stato sindaco prima di sua moglie. Contro si candida Onofrio Villani con una lista di cambiamento. A sorpresa a Romagnano, il borgo con i suoi 370 abitanti, c'è una lista presentata da perfetti sconosciuti, tutti candidati non residenti nel piccolo centro, che si sono presentati in Comune con tutta la documentazione in ordine.

Laviano

l sindaco uscente Oscar Imbriaco e la sua sfidante Filomena Antoniello si presentano con liste incomplete per entrambi con otto nomi per il primo e nove la seconda.

Aquara

Il sindaco uscente Pasquale Brenca ha tre avversari: Franco Martino, con cui ha amministrato nell'ultimo quinquennio, Antonio Marino e Rosaria Corvino.

Atena Lucana

Il sindaco uscente, Pasquale Iuzzolino, si ricandida in una sfida a due. Contro ci sarà Luigi Vertucci che ha unito le opposizioni in una unica lista.

Calvanico

Il sindaco uscente Franco Gismondi si ricandida per il terzo mandato consecutivo sostenuto dalla lista civica Calvanico 2000. A sfidarlo è Diamante Gismondi, geometra, sostenuto dalla lista Cambiamo Calvanico.

Castelcivita

Il sindaco uscente Antonio Forziati è in campo, contro di lui Nicola Antonio Gigliello e Caterina Vincenzo.

Giungano

Il sindaco facente funzioni Giuseppe Orlotti, che un anno fa da vicesindaco subentrò al dimissionario Franco Palumbo eletto primo cittadino di Capaccio Paestum, e Maria Assunta Di Marco, giunganese di nascita e capaccese di adozione.

Novi Velia

Tre liste in campo a Novi Velia Angelo Giordano, Adriano De Vita e Giancarlo De Vita

Perito

Due amministratori uscenti Ivana Cirillo, che ha guidato il Comune dopo la morte prematura del sindaco Antonello Apolito sarà in competizione con l'assessore uscente Carlo Cirillo.

Polla

Il sindaco uscente, Rocco Giuliano avrà di fronte Fortunato D'Arista.

Roccagloriosa

Il sindaco uscente Nicola Marotta non si ricandida. Si affronteranno per la poltrona di sindaco Giuseppe Balbi, consigliere di minoranza uscente ed ex sindaco, e Pietro Vincenzo Cetrangolo, con una lista civetta per dovrà evitare a Balbi la tagliola del quorum.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri contenuti