Oggi 22 aprile…50esimo anniversario della giornata mondiale della Terra
Immagine non disponibile

​Earth Day 2020

L’Italia è in prima linea, la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet, con un palinsesto live di 12 ore (dalle 8 alle 20), sarà integralmente trasmessa sul canale streaming RaiPlay.it

Ambiente
Cilento mercoledì 22 aprile 2020
di La Redazione
Immagine non disponibile
la Terra in mano all'uomo © web

L’emergenza Coronavirus non ferma le celebrazioni mondiali del 50esimo Earth Day. Anzi, le rafforza e le rende multimediali, per arrivare nelle case di tutti. Il 22 aprile 2020 le Nazioni Unite celebreranno il 50esimo Anniversario della Giornata Mondiale della Terra, l’evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo con miliardi di persone coinvolte ogni anno attraverso l’opera di settantacinquemila partner in 193 Paesi.

L’Italia è in prima linea, la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet, con un palinsesto live di 12 ore (dalle 8 alle 20), sarà integralmente trasmessa sul canale streaming RaiPlay.it e nel Lazio esclusivamente da Nsl Radio Tv sul canale 74 del digitale terrestre. Una staffetta di voci e di cuori che NSL, da sempre attenta alle tematiche ambientali e sociali, ha scelto di sostenere come media partner dell’evento, ospitando anche nei propri studi all’avanguardia, gli Nsl Crossmedial Studios, l’intera maratona.

La giornata sarà ricca di interventi, approfondimenti, testimonianze, performance e campagne, i temi saranno l’educazione ambientale, la tutela della natura, lo sviluppo sostenibile e la solidarietà. Il cuore della manifestazione che quest’anno non potrà battere nel tradizionale Villaggio per la Terra di Villa Borghese e della Terrazza del Pincio si sposta nel pianeta di internet. Ma per stare più vicini a tutti gli abitanti del territorio laziale Nsl Radio Tv ha deciso di far vedere l’evento in tv e di schierare il suo speaker di punta, Marco Baldini, che sarà uno dei conduttori della maratona multimediale.

Oltre a RaiPlay e NSL porteranno il loro contributo numerosi programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News e Rai Ragazzi, Vatican Media, TV2000, Radio Italia, Rinnovabili.it e Lifegate.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette