Archivio Storico Ottobre 1999.

Castel San Lorenzo: Intervista a Gennaro Mucciolo

Abbiamo voluto dare un impulso al mondo femminile, che rappresenta gran parte della vita politica e sociale della nostra realtà.

Archivio storico
Cilento mercoledì 10 novembre 2021
di Annavelia Salerno
Immagine non disponibile
Gennaro Mucciolo © Unico

1999: Sindaco di Castel San Lorenzo per la quinta volta Dopo una battaglia ardua e molto combattuta, Gennaro Mucciolo è stato rieletto sindaco di Castel San Lorenzo, consolidando in tal modo un mandato che dura ormai da 19 anni.

Sindaco Mucciolo, come ha vissuto la campagna elettorale? 

L'ho vissuta sostanzialmente con serenità! Certamente i risultati ottenuti sono stati inferiori al previsto, ma se si considera che la lista avversaria era data dall'unione di due liste che si contrapposero all'attuale amministrazione 4 anni fa, aver vinto per soli 16 voti, è una vittoria comunque forte. 

Quali sono le novità di rilievo che vuole segnalare?

La formazione di una giunta quasi tutta al femminile: 3 degli assessori e lo stesso Vice Sindaco infatti sono donne. Abbiamo voluto dare un impulso al mondo femminile, che rappresenta gran parte della vita politica e sociale della nostra realtà. 

Cosa si propone di fare nei prossimi mesi, e più in generale in tutta la durata del suo mandato?

Dopo la parentesi elettorale, daremo seguito alle iniziative intraprese, sia per quanto riguarda il lavoro che l'organizzazione dei servizi. Approfondiremo la riflessione sulle politiche sociali rivolte alle fasce deboli della società, a partire dai portatori di handicap e dagli anziani, senza trascurare le classi meno abbienti. Verrà affrontato con serietà il problema del dissesto idrogeologico del territorio. Prossimamente si terrà una conferma sul piano della protezione civile alla quale interverranno personalità del mondo politico e tecnico.

Come è noto la legge non le consente di ripresentarsi come sindaco. Ma se potesse lo farebbe?

Ormai ho deciso. Anche se la legge lo consentisse, non mi presenterei perché credo sia giunto il momento di proporre qualche altra persona. Sarò comunque sempre presente, lavorando come sempre al progetto di continuità e sostenendo sempre questa Amministrazione.

 Cosa pensano i suoi avversari?

Confesso che per alcuni di loro non ho stima credo che fin quando certe presenze resteranno nella lista avversaria, non smetterò mai di combattere affinché non giungano mai al governo del paese.

 Rivolga un messaggio ai suoi sostenitori... 

Ai miei sostenitori va un grazie di cuore perché il loro impegno e la fiducia che nutrono per me, mi hanno consentito questa vittoria che mi ha tanto onorato.In virtù di ciò assicuro l'impegno, la coerenza e la serietà di sempre.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette