Anche quest’anno l’Arma dei Carabinieri, il Comune di Capaccio Paestum e il Parco Archeologico si attivano per la ricerca pediatrica.

Concerto della Fanfara dei Carabinieri, 7 agosto 2021, ore 20:30 Area Archeologica di Paestum

Sabato 7 agosto, in occasione della giornata dedicata alla ricerca tumorale pediatrica della Città della Speranza di Padova, Capaccio Paestum ospita nel Parco Archeologico la Fanfara dei Carabinieri.

Attualità
Cilento martedì 03 agosto 2021
di Glicerio Taurisano
Immagine non disponibile
Manifesto Fanfara Carabinieri © Redazione

Un appuntamento ormai atteso e importante quello che già da alcuni anni si svolge sul nostro territorio, al fine di promuovere la ricerca sulle patologie tumorali pediatriche, con l’impegno ed il sostegno del Generale dei Carabinieri in pensione, Carmine Adinolfi il quale da anni si rende attivo per il nobile scopo del volontariato a favore della Fondazione Città della Speranza di Padova. Un profondo e sentito contributo, come è sovente fare per gli eventi di questa natura, giunge dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, fornendo come nelle passate edizioni la disponibilità di un concerto che sarà eseguito dalla Fanfara del X° Reggimento Carabinieri Campania, diretta dal M.llo Maggiore Luca Berardo e con il soprano Michela Varvaro, il tenore carabiniere Roberto Lenoci, dalla flautista Rebecca Lewis Lalatta, dal pianista Carmine Colangeli e con la presentazione di Rossella Tedesco. 

Il concerto, che si terrà, alle ore 20,30, nella splendida cornice dell’area archeologica con l’incantevole sfondo del Tempio di Nettuno, sarà preceduto, in mattinata alle ore 10:00 nella Basilica Paleocristiana di Paestum, da un convegno dal titolo “I valori della storia e dell’archeologia al servizio della ricerca sulle patologie tumorali pediatriche”. Al convegno, così come alla serata del concerto, parteciperanno: il direttore generale musei prof. Massimo Osanna, il sindaco di Capaccio Paestum Avv. Franco Alfieri, il presidente onorario della Città della Speranza dott. Franco Masello, la past president dott.ssa Stefania Fochesato, la ricercatrice dott.ssa Lara Mussolin e il generale Carmine Adinolfi e tante altre autorità politiche, militari e religiose.

A dare supporto all’evento, oltre al personale del parco archeologico di paestum con la magistrale organizzazione del dott. Claudio Ragosta, ci sarà l’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli diretta dal Capitano Fabiola Garello, della locale stazione dei Carabinieri al comando del Luogotenente Giuseppe D’Agostino, e della stazione del capoluogo, dell’Associazione Nazionale Carabinieri di capaccio paestum, coordinati dal presidente M.llo Nicola Guariglia e coadiuvati dai colleghi di Agropoli e Roccadaspide, oltre alla disponibilità e supporto della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile, rispettivamente coordinati da Luigi Scala e Antonio Merola.

L’ingresso alla serata del concerto, dove sarà presentato anche il Calendario dei Bambini 2022 realizzato dal Generale Adinolfi e illustrato da Antonio Mariella, sarà consentito con accesso gratuito, fino al completamento della disponibilità dei posti nonché nel rispetto delle osservanze per il Covid-19 (distanziamento e mascherina).

Glicerio Taurisano

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette