Ottobre: il mese della prevenzione.

APS Liberamente Donne organizza la “Camminata Rosa”

Questo progetto nasce sulle orme di #PinkYourLife, evento annuale in sostegno della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.

Attualità
Cilento martedì 19 ottobre 2021
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Liberamente Donne © N.C

È Ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

“Indossa un accessorio rosa e vieni anche tu”

Con questo slogan, l'APS LiberaMente Donne con il patrocinio del comune di Roccadaspide,presenta la “Caminata Rosa” in programma il giorno 24 Ottobre 2021 alle ore 11:00,con partenza da Piazza della Madonnina,proseguendo poi per le strade principali della città.

Questo progetto nato sulle orme di #PinkYourLife, evento annuale in sostegno della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, quest'anno sarà realizzato in forma rivisitata per rispettare le normative anti covid-19.

Oltre alla camminata,nella piazza Mario de Marco sarà allestito uno stand per la vendita di gadget a tema in cui il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’AIL (Associazione italiana contro Leucemie,Linfomi e Mieloma) ed inoltre sarà possibile prenotare gratuitamente la propria visita oncologica, psicologica, psicoterapeutica e nutrizionistica.

L’ A.P.S. Liberamente Donne di Roccadaspide, ha da sempre affiancato e abbracciato fortemente ogni forma di supporto per l’Ottobre Rosa delineando questa grande iniziativa ad hoc, PINKYOURLIFE che nell’anno 2020,causa Covid-19,si è ridotto alla sola illuminazione rosa, ma con la promessa di rifarsi in tempi migliori per la nostra società.

“Ricordati di te, la prevenzione è salute.”

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette