“Sono settecento gli sportelli delle banche di credito cooperativo che raccolgono, risparmiano e impiegano a favore delle piccole e medie imprese del Sud”

Intervento alla Camera dei deputati

Federico Conte in un intervento in aula, chiedendo chiarezza, ha spiegato: «Mi sarei aspettato una risposta che riguarda la riforma sul credito cooperativo che toglierà al Mezzogiorno d’Italia l’ultima infrastruttura del credito..

Attualità
Cilento martedì 20 novembre 2018
di La Redazione
Immagine non disponibile
RIFORMA BCC © Unico

Approdano alla Camera dei deputati i dubbi proposti dagli attori sani del credito cooperativo sulla riforma del settore. Testimone il parlamentare Federico Conte che in un intervento in aula, chiedendo chiarezza, ha spiegato: «Mi sarei aspettato una risposta che riguarda la riforma sul credito cooperativo che toglierà al Mezzogiorno d’Italia l’ultima infrastruttura del credito a disposizione. Sono settecento gli sportelli delle banche di credito cooperativo che raccolgono, risparmiano e impiegano a favore delle piccole e medie imprese del Sud che così vedranno condizionato il proprio lavoro da un patto di coesione che romperà questa equazione “impiegare i soldi dove si raccolgono”. Privando la piccola e media impresa del sostegno dell’ultima rete economica di cui il Mezzogiorno dispone».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette