Centro congressi Ariston, Capaccio Paestum, martedi 16 aprile ore 10

La Protezione civile in montagna: il ruolo degli enti territoriali e del volontariato locale

Partecipa all’evento, con le conclusioni, il Capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli che si confronterà con i volontari, gli amministratori e gli operatori del territorio, affrontando una riflessione sulla...

Attualità
Cilento lunedì 15 aprile 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
La Protezione civile in montagna © n. c.

L’Uncem nazionale e l’Uncem Campania organizzano insieme a Paestum - martedi 16 aprile alle ore 10 presso il Centro congressi Ariston - un incontro che vedrà riunire i vertici della Protezione civile nazionale, l’Uncem e la Regione Campania per fare il punto della situazione sul loro ruolo nei territori locali.

Partecipa all’evento, con le conclusioni, il Capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli che si confronterà con i volontari, gli amministratori e gli operatori del territorio, affrontando una riflessione sulla Protezione civile in montagna per la salvaguardia e la tutela del territorio e delle comunità.
Saranno presenti rappresentanti della Prefettura di Salerno, della Regione Campania, dell’Uncem Nazionale, delle Comunità Montane, della Protezione civile regionale ma anche gli operatori del settore, i volontari, gli operai forestali e i sindaci. Verrà, inoltre, allestita una mostra di mezzi Aib e mezzi speciali.

La Protezione Civile Nazionale con l'Uncem hanno, inoltre, siglato con i comuni e le comunità montane del territorio un protocollo d’intesa che verrà presentato nel corso dell’evento. L’iniziativa si inserisce nell’ottica della diffusione di una cultura della protezione civile, per la conoscenza della pianificazione e dei rischi sui territori montani tesi alla salvaguardia delle comunità e a tutela dell’ambiente. Partner della giornata di approfondimento la Bcc di Aquara, sempre vicina agli enti montani, alle politiche territoriali ed ambientali.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette