Domenica 19 Maggio 2019 ore 16,00

Cor sanum in corpore sano

Per l’occasione, interverrà l’Assessore allo Sport e all’Ambiente Avv. Angelo Caramanno, i rappresentanti dei vari sport coinvolti, esperti, tecnici.

Attualità
Cilento giovedì 16 maggio 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
Angelo Caramanno © Unico

Domenica 19 Maggio 2019, presso la parrocchia di Sant’Eustachio Martire in Pastena (SA), via Quintino di Vona snc, si terrà la manifestazione sportiva “ Cor sanum in corpore sano” a scopo divulgativo per esaltare gli sport cosiddetti minori, da considerare “migliori”, facendo una battuta seria .

Per l’occasione, interverrà l’Assessore allo Sport e all’Ambiente Avv. Angelo Caramanno, i rappresentanti dei vari sport coinvolti, esperti, tecnici.

Parteciperanno le seguenti Associazioni Sportive: Thunders (Baseball e softball); Renegades (Football americano); Zona Orientale Rugby Popolare Salerno; Polisportiva Taekwondo Salerno 1975; Fitarco (tiro con l’arco); Club Scherma Salerno; Tennis Tavolo Salerno.

La manifestazione avrà inizio alle ore 16.00 con dimostrazioni tecniche, seguirà alle ore

18.00 un convegno/dibattito sullo sport quale momento di aggregazione e si concluderà con un light buffet alle 18.45.

Lo sport aiuta non solo a vivere bene, ma diventa anche uno strumento per esaltare i valori fondamentali di una esistenza autenticamente umana, insomma “Cor sanum in corpore sano”, dove il cuore non soltanto è inteso come muscolo essenziale, ma anche come sede di sentimenti nobili.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette