“Lui amava ripetere che la vera ricchezza fosse il tempo”

Assegnata la borsa di studio “Alessandro Ignarro”

La serata, volta a rappresentare il sentimento comune di affetto e vicinanza ad Alessandro e alla sua famiglia, ha visto premiatiMaria Ludovica Lembo,Giuseppe Di Motta, Martina Scairati edElisa Rossomando.

Attualità
Cilento venerdì 07 giugno 2019
di Mariagrazia Iuliano
Immagine non disponibile
Memorial - Alessandro Ignarro © Unico

Sabato 1 giugno 2019, in occasione del compleanno di Ale si è tenuta, presso l’IIS Parmenide di Roccadaspide, la cerimonia di Assegnazione della Borsa di Studio “Alessandro Ignarro”, fortemente voluta dal DS Prof. Mimì Minella, alla presenza dei genitori di Ale, la mamma Angela e il papà Antonio, del sindaco di Roccadaspide Avv. Gabriele Iuliano, del Prof. Giovanni Capo, del sindaco di Castel San Lorenzo Avv. Giuseppe Scorza, del sindaco di Felitto Sig. Carmine Casella, del sindaco di Piaggine Avv. Guglielmo Vairo, della prof.ssa Gasparri, del Direttore della BCC di Aquara Dott. Antonio Marino, del Presidente del Rotary Club di Roccadaspide Geom. Massimo Voria.

La serata, volta a rappresentare il sentimento comune di affetto e vicinanza ad Alessandro e alla sua famiglia, ha visto premiatiMaria Ludovica Lembo,Giuseppe Di Motta, Martina Scairati edElisa Rossomando.

È stato premiato inoltre, per aver vinto le Olimpiadi dei giochi logici, linguistici e matematici,Antonio Iuliano.

Che dire? È stata una manifestazione emozionante ed evocativa del suo spessore umano e culturale, della sua preziosità e unicità. Lui ha tracciato un percorso da seguire per tutti, fatto di impegno quotidiano e interesse in tutto ciò che rientrasse nel suo raggio d’azione, positività e rispetto nelle relazioni umane, testimoniando quanto puri e integri si possa essere anche su questa Terra.

Così come lui amava ripetere che “la vera ricchezza fosse il tempo” così ieri sera il senso della cerimonia è stato proprio dedicare del tempo ai ragazzi più meritevoli dell’Istituto per gratificarli con una Borsa di Studio.

E tra un vortice di emozioni e lacrime, che non siamo riusciti a trattenere, abbiamo gioito insieme ai ragazzi che si sono distinti per merito e alle loro famiglie, percependo la presenza di Ale tra noi. Per sempre con noi Ale! Sei troppo speciale e lo sarai sempre!

MESSAGGIO DI AUGURI PER IL SUO COMPLEANNO

Che penso? Che sia stato meraviglioso conoscerti, perché con te abbiamo toccato con mano cosa potesse essere la purezza, la lealtà, l’integrità, dando l’esempio di una dignità estrema fino all’ultimo dei tuoi giorni. Così, quando quotidianamente ci confrontiamo con la nuda e cruda realtà in cui tutto è illogico e sovversivo, pensando a te ritorniamo a sperare che qualcosa di luminoso e integerrimo possa esistere anche su questa Terra. Tu sarai sempre il nostro faro, il nostro orgoglio.

Buon compleanno Ale, ovunque tu sia! Ti ameremo all’infinito e oltre.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette