VIAL’ARENA E AFFIDAMENTO AI PRIVATI

PROGETTO LINORA VILLAGE

Per l’estate 2019 l’arena scomparirà e verrà sostituita da un agglomerato di piccole opere, maggiormente in linea con l’utenza capaccese. Un palcocon sedie per piccoli spettacoli musicali.

Attualità
Cilento martedì 02 luglio 2019
di Chiara Sabia
Linora
Linora © Unico

Uno dei primi progetti messi in cantiere dall’amministrazione guidata da Franco Alfieri, ripercorre parallelamente proprio uno dei primi considerati da quella precedente. Il ripristino dell’Arena del Mare- LinOra Village. La scorsa estate l’arena del mare aveva ospitato tanti eventi, ben riusciti ma di certo erano solo una fase embrionale di quel che doveva diventare nell’animo dei suoi promotori. Buona tuttavia la riqualificazione, seppure parziale e iniziale, di una contrada spoglia di servizi eppure così massicciamente affollata dai turisti nel periodo estivo.

Per l’estate 2019 l’arena scomparirà e verrà sostituita da un agglomerato di piccole opere, maggiormente in linea con l’utenza capaccese. Un palcocon sedie per piccoli spettacoli musicali. Verrà installata una struttura non fissa per gli eventi sportivi che, come ha affermato di recente il neosindaco, dovranno essere tra i maggiori attrattori per la città di Capaccio Paestum, oltre alle zone preposte per gli eventi musicali e sportivi ci sarà un’area attrezzata per cittadini e turisti. Il progetto è pronto e la gestione del LinOra Village sarà privata. Si procederà dunque con una gara ad evidenza pubblica e l’aggiudicazione avverrà secondo il metodo del miglior offerente rispetto all’importo a base d’asta.

Lascia il tuo commento
commenti