Martedì 21 gennaio 2019 si autoconvocano ad Avellino presso il centro sociale Samantha Della Porta
Immagine non disponibile

​Gli operai forestali si mobilitano per ottenere stabilizzazione

I forestali OTD della provincia di Salerno che stanchi di questa perenne agonia

Attualità
Cilento lunedì 20 gennaio 2020
di La Redazione
Immagine non disponibile
Mario Mottola,ex Presidente della Comunità Alburni, il terzo a partire dalla sinistra, l'unico seduto © Unico



È diventata insostenibile la situazione dei lavoratori forestali della Comunità Campania, in particolar modo dei forestali OTD della provincia di Salerno che stanchi di questa perenne agonia con il governo regionale, chiedono a gran voce di essere stabilizzati definitivamente in un quadro di pubblica utilità.
Dopo perenni incontri e promesse non mantenute, i lavoratori stanno pensando ad un incontro per mettere in atto un piano di mobilitazione e manifestare in modo pacifico, la loro rabbia nel tentare di smuovere le coscienze a chi di competenza. La vertenza rimane calda proprio perché i lavoratori non possono più aspettare di raggiungere un qualcosa che spetta dopo tanti anni di lavoro. Operai e padri di famiglia ultra cinquantenni che ancora devono sopravvivere con le misere giornate di garanzia e con gli stipendi che molto spesso sono un’optional per qualcuno, senza capire che servono per mantenere famiglie e non possono certamente pensare di non percepire la singola mensilità.

Anche ad Avellino, giorno martedì 21 gennaio presso il centro sociale “Samantha della Porta” è stato organizzato un un’incontro dei Forestali della Regione Campania. I lavoratori campani tutti dunque, sono chiamati a raccolta per rivendicare il giusto, visto che il superfluo non fa parte della categoria forestale e chiarire gli aspetti lavorativi e segno di coerenza e fortezza per coloro che quotidianamente tentano di portare avanti.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette