Grande riuscita per il Forum dei giovani di Roccadaspide

Carnevale a Roccadaspide

Nella mattinata di Domenica,23 Febbraio più di diciotto carri hanno sfilato per le strade cittadine riuscendo così a creare un enorme presenza di giovani, organizzatori di vari eventi, cittadini di paesi limitrofi

Attualità
Cilento lunedì 02 marzo 2020
di Fabiola Scorziello
Roccadaspide, sfilata dei carri
Roccadaspide, sfilata dei carri © Unico

Il carnevale è ormai passato, ma nel territorio di Roccadaspide, ha avuto una grandiosa riuscita .

Organizzato dal Forum dei giovani di Roccadaspide, quest'anno Roccadaspide è riuscita ad essere protagonista del carnevale 2020.

Nella mattinata di Domenica, 23 Febbraio, più di diciotto carri hanno sfilato per le strade cittadine riuscendo così a creare un enorme presenza di giovani, organizzatori di vari eventi, cittadini di paesi limitrofi ad essere presente per tutta l'intera giornata per festeggiare insieme.

I carri organizzati dalle frazioni di Tempalta, Albanella, e la stessa Roccadaspide sono stati più di otto a sfilare per l'intera giornata e ad allettare la giornata con maschere, balli di gruppo, canti.

Erano state allestite per un percorso Enogastronomico varie strutture dove venivano cucinate varie degustazioni locali.

I ragazzi del Forum di Roccadaspide, da mesi organizzavano il carnevale per la buona riuscita.

Lunedì,hanno sfilato per le contrade di Tempalta, Carretiello. Martedi il carnevale si è concluso con la continuazione della sfilata dei carri e malgrado l’organizzazione del forum dei giovani di Albanella abbia organizzato una serata con ospite ,è stata rimandata a causa delle misure precauzionali per il virus proveniente dalla Cina, CORONAVIRUS.

Scorziello Fabiola.

Lascia il tuo commento
commenti