" Il nostro servizio Delivery resterà sempre a disposizione..."

"Hoshi Japanese Fusion" , intervista Vincenzo Ranieri.

Due nuove aperture per il locale Hoshi Japanese Fusion: Acciaroli e Salerno .

Attualità
Cilento sabato 16 maggio 2020
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Hoshi Japanese Fusion © Unico

Hoshi Japanese Fusion: " il nostro concetto di fusion è rivisitare i piatti tipici Cilentani in maniera nipponica "

Il titolare Vincenzo Ranieri parla della sua idea e passione per il proprio locale.

  • Come ha affrontato questa triste emergenza sanitaria in corso che ha costretto lei come molti altri alla totale chiusura del locale?

In questa fase di chiusura del locale abbiamo cercato di non perderci mai d'animo; sapevamo che prima o poi questo brutale momento sarebbe finito e abbiamo programmato varie idee. Prima di tutto abbiamo subito pensato sin dall'annuncio della chiusura che prima di tornare alla normalità e veder assaporare i nostri piatti nel nostro locale si sarebbe attivato il servizio Delivery, quindi abbiamo subito ideato il tutto affinchè potevamo essere super pronti non appena ci davano la possibilità di effettuarlo. Devo dire che passare quel tempo ad ideare, programmare, pianificare tutto nei minimi dettagli ha portato grandi soddisfazioni dato che il nostro Delivery ricopre tutta la zona della Costa del Cilento, noi partiamo da Agropoli, Battipaglia, Ascea e ricopriamo l'intero territorio.

Diciamo che da un momento così brutale, abbiamo saputo cogliere la parte buona e metterla subito in azione.

  • “ Hoshi Japanese Fusion “, offre piatti in linea anche con la cucina Cilentana. E’ contento della sua riuscita con il suo locale, aspira ad altri obiettivi?

Si, questo è il nostro punto di forza e sono contento che lei mi abbia posto questa domanda; dunque noi come idea iniziale abbiamo subito messo a punto che la nostra cucina doveva essere in linea con i gusti delle persone del posto. Siamo in un territorio in cui la cucina nipponica non è subito apprezzata, alcuni la vedono ancora lontana. I nostri piatti sono perfettamente in linea con la cucina del territorio e questo ci è stato riconosciuto anche da una guida di ristoranti Italiana; noi lavoriamo sul pescato del giorno che ci viene fornito proprio da pescherecci vicini a noi come ad esempio Acciaroli. Abbiamo diversi piatti i cui ingredienti principali sono proprio il pescato del giorno unito a salse, cereali, frutta a guscio e vari altri ingredienti molto usati in zona. Andando sulla nostra pagina Instagram, potete facilmente accedere al nostro sito nella sezione Delivery e scaricare il menù in cui sono elencati anche i vari ingredienti di ogni piatto e vi è facilmente visibile capire che tipo di ingredienti usiamo per ognuno di essi e vedere come è perfettamente in linea con la cucina Cilentana.

Bhe si, sono molto contento della riuscita del mio locale non desideravo raggiungere obiettivo migliore.

  • Quali saranno le prossime iniziative?

Voglio dare una bellissima notizia in anteprima per il vostro settimanale: "apriremo un locale anche sulla zona di Acciaroli proprio sul porto, nel centro dei locali più popolati della stagione estiva e non ".

Nonostante il momento vogliamo restare positivi ed essere d'esempio per gli altri imprenditori della zona. Apriremo il 1 Luglio, sperando che la situazione che stiamo vivendo finisca presto. Siamo in collaborazione con i fratelli Esposito, noti imprenditori di zona e coloro che hanno dato vita ad Acciaroli con i propri locali.

Inoltre come prossima apertura, ci sarà a Salerno sempre in zona centro per metà settembre.

Io credo che per chi ama la cucina nipponica, ma soprattutto la nostra cucina nipponica- Cilentana non potrebbe esserci notizia migliore.

  • Ormai uno dei locali più diffusi e frequentati.Il servizio di consegna a domicilio, fin quando resterà attivo?

Come le dicevo prima, il servizio resterà sempre attivo e cercheremo di ampliarlo ancora di più. Secondo noi, sarà il futuro dell'economia del paese intero, cercheremo anche di essere d'esempio.

  • Come prevede la ripresa del suo locale?

Guardi io sono molto positivo. Lei forse saprà più di me che la strada del Lungomare San Marco ad Agropoli diventerà solo area pedonale in estate e questo ci permetterà di ampliare il nostro locale. Se tutto sarà possibile allestiremo uno Bistrot al di fuori del locale. Sono di larghe vedute e questo mi permette di essere molto positivo per la ripresa sia del mio locale che di tutto il paese.





Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette