La voglia di rispettare le tradizioni.

I giochi medievali di Santa Sinforosa si faranno.

Ad annunciarlo la pagina ufficiale del Forum dei Giovani di Roccadaspide.

Attualità
Cilento venerdì 26 giugno 2020
di Fabiola Scorziello
Roccadaspide
Roccadaspide © Unico

Quando la voglia e la speranza si uniscono per far rispettare le tradizioni della propria comunità produce sempre buoni risultati.

Come da tradizione, ogni anno il 16 Luglio si svolgono i giochi medievali di Santa Sinforosa.

Quest'anno date le direttive dettate dai decreti emanati in materia di covid-19, l'effettiva sicurezza per lo svolgimento non era garantita.

Ad annunciare la riuscita per i permessi e il distanziamento opportuno per lo svolgimento è stato il Forum dei giovani di Roccadaspide sulle proprie pagine social.

" Ce l’abbiamo messa davvero tutta, sperando in un allentamento delle ormai così famose restrizioni legate alla pandemìa Covid-19. Un allentamento che ci garantisse l’organizzazione dei nostri amati giochi medievali. Grazie alle normative vigenti e dopo aver consultato più volte gli organi competenti (Amministrazione comunale, polizia locale, ai quali vanno i nostri più sentiti rigraziamenti per la disponibilità mostrataci) possiamo finalmente annunciare l’ufficialità della organizzazione. È stato un lavoro intenso, ci siamo dovuti adattare a tutte le condizioni di contenimento, creando una struttura organizzativa volta alla rimodulazione nonché rettifica di alcuni giochi non conformi alle vigenti normative, con tutti i protocolli di sicurezza che garantissero il corretto svolgimento. (Come da regolamento qui allegato). Tutto questo con spirito di gruppo, responsabilità, diligenza, determinazione e amore per il territorio. Siamo pronti per ripartire, nonostante i tanti limiti. Vi annunciamo ufficialmente che il 16 Luglio 2020 si svolgeranno come da tradizione i Giochi Medievali. È possibile già da stasera scaricare il modulo di iscrizione qui allegato. A presto."


Lascia il tuo commento
commenti