La voglia di rispettare le tradizioni.

I giochi medievali di Santa Sinforosa si faranno.

Ad annunciarlo la pagina ufficiale del Forum dei Giovani di Roccadaspide.

Attualità
Cilento venerdì 26 giugno 2020
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Roccadaspide © Unico

Quando la voglia e la speranza si uniscono per far rispettare le tradizioni della propria comunità produce sempre buoni risultati.

Come da tradizione, ogni anno il 16 Luglio si svolgono i giochi medievali di Santa Sinforosa.

Quest'anno date le direttive dettate dai decreti emanati in materia di covid-19, l'effettiva sicurezza per lo svolgimento non era garantita.

Ad annunciare la riuscita per i permessi e il distanziamento opportuno per lo svolgimento è stato il Forum dei giovani di Roccadaspide sulle proprie pagine social.

" Ce l’abbiamo messa davvero tutta, sperando in un allentamento delle ormai così famose restrizioni legate alla pandemìa Covid-19. Un allentamento che ci garantisse l’organizzazione dei nostri amati giochi medievali. Grazie alle normative vigenti e dopo aver consultato più volte gli organi competenti (Amministrazione comunale, polizia locale, ai quali vanno i nostri più sentiti rigraziamenti per la disponibilità mostrataci) possiamo finalmente annunciare l’ufficialità della organizzazione. È stato un lavoro intenso, ci siamo dovuti adattare a tutte le condizioni di contenimento, creando una struttura organizzativa volta alla rimodulazione nonché rettifica di alcuni giochi non conformi alle vigenti normative, con tutti i protocolli di sicurezza che garantissero il corretto svolgimento. (Come da regolamento qui allegato). Tutto questo con spirito di gruppo, responsabilità, diligenza, determinazione e amore per il territorio. Siamo pronti per ripartire, nonostante i tanti limiti. Vi annunciamo ufficialmente che il 16 Luglio 2020 si svolgeranno come da tradizione i Giochi Medievali. È possibile già da stasera scaricare il modulo di iscrizione qui allegato. A presto."


Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette