Una targa affissa all'ingresso del reparto per ricordare Vincenzo D'Orsi.

Vincenzo D'Orsi: una vita ad aiutare il prossimo.

Raccolta fondi per l'ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno.

Attualità
Cilento lunedì 10 agosto 2020
di Fabiola Scorziello
Donazione.
Donazione. © Unico

Il giorno 29 luglio c.a.,alcuni rappresentanti di questo Reggimento, in accordo con il Direttore dell'Ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno hanno effettuato una donazione di materiali elettronici (destinati al Reparto di Emo-Oncologia) necessari sia agli operatori sanitari che al personale ricoverato per poter rendere più agevole la degenza ospedaliera.

L'attività prende spunto da una lettera del C.le Magg. Ca. Sc. Vincenzo D'Orsi, militare del Reggimento Logistico Garibaldi deceduto il 24 maggio c.a., scritta durante la degenza presso il reparto su indicato, con la quale il Graduato coinvolgeva i suoi colleghi del Reggimento Logistico in una raccolta fondi per l'acquisto di materiali quali Tv digitali, stampanti multifunzione, pesapersone, rasoi elettrici ed altre attrezzature utili a migliorare la permanenza dei ricoverati nella struttura e coadiuvare l’operato del personale specializzato.
Qualche settimana dopo la raccolta dei fondi e l'acquisto del materiale, il caro collega Vincenzo ha perso la sua lotta contro la difficile malattia.

Il Reggimento ha predisposto la donazione attraverso una sobria cerimonia di consegna onorando appunto la memoria del collega e tenendo fede a quella che era una sua tanto desiderata iniziativa.

Una targa alla memoria inoltre è stata affissa all’ingresso del Reparto, a voler testimoniare il forte attaccamento che Vincenzo D’Orsi ha nutrito verso medici, infermieri e assistenti sanitari che lo hanno supportato ed assistito nella sua lunga degenza.

Il Reggimento Logistico continua a dimostrare la forte vicinanza e l’indissolubile legame che l’istituzione tutta ha verso il proprio personale, esprimendo inoltre oggi come in passato, il supporto e la cooperazione con le Organizzazioni sanitarie e gli Enti territoriali.

Lascia il tuo commento
commenti