La soddisfazione del sindaco Coppola: «è una vittoria per tutta la città»

Riattivazione pronto soccorso di Agropoli con Rianimazione e altri servizi.

Verrà attivato un pronto soccorso con Rianimazione, laboratorio di Radiologia h24 e laboratorio analisi. Ci sarà possibilità di week surgery ovvero sarà possibile compiere ricoveri della durata fino ad una settimana.

Comunicati stampa
Cilento sabato 16 maggio 2020
di La Redazione
Immagine non disponibile
Il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola © Unico

Sarà riattivato a giugno 2020 il pronto soccorso dell’ospedale di Agropoli. Lo ha confermato il presidente Vincenzo De Luca, questo pomeriggio, durante una sua diretta Facebook. «Una informazione che noi conoscevamo – ha affermato il sindaco Adamo Coppola - ma che è stato giusto far annunciare per bocca del governatore della Regione Campania». Verrà attivato un pronto soccorso con Rianimazione, laboratorio di Radiologia h24 e laboratorio analisi. Ci sarà possibilità di week surgery ovvero sarà possibile compiere ricoveri della durata fino ad una settimana, con interventi compatibili. Saranno a disposizione posti letto a sufficienza.

«E’ stata una vittoria di tutta la città» ha proseguito Coppola. «Un lavoro silente che abbiamo compiuto da tempo e che finalmente si avvia a portare i primi frutti. Non nascondo l’emozione. E’ questo il legittimo risultato di un territorio che non si è mai stancato di far valere le proprie ragioni di adeguata assistenza sanitaria emergenziale. E’ un risultato di sinergia politico-istituzionale che non ha mai conosciuto frontiere, fra maggioranza e minoranze, e tantomeno fra cittadini dello stesso territorio. Sono tanti anni che aspettavamo questo momento e sono certo che anche nei cittadini si è riaccesa la speranza, la felicità, il senso di sicurezza, che era stato smarrito, quando nel 2013 ci vennero a chiudere l’ospedale, utilizzando catene e catenacci. Ma oggi è tempo di voltare pagina e di pensare positivo: quando si vince, si vince tutti insieme. Oggi godiamoci questa vittoria: in questa battaglia non dobbiamo vedere sconfitti, ma siamo tutti vincitori. Finalmente – ha concluso - il diritto alla salute per Agropoli e l’intero comprensorio cilentano torna ad essere tutelato. Ovviamente il percorso prosegue».


Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette