Taralli “senza” per tutti: come vengono realizzati

Taralli “senza” per tutti: come vengono realizzati

Fiore di Puglia, azienda da sempre attenta alle sensibilità alimentari e alle richieste dei suoi clienti, ha messo a punto molti tipi di taralli “senza”, perfetti per tutti

Contenuti Suggeriti
Cilento giovedì 24 novembre 2022
di La Redazione
Immagine non disponibile
Taralli “senza” per tutti: come vengono realizzati © n.c.

Quando si è intolleranti a un alimento è inevitabile dover rinunciare a qualcosa che ci piace. Il “no, grazie” nasconde in realtà il desiderio irrefrenabile di addentare il cibo davanti a noi.

Questa – costretta – negazione, tuttavia, viene sempre meno grazie ai progressi tecnologici dell’industria alimentare, in grado di riempire scaffali interi di prodotti in grado di accontentare ogni tipo di esigenza.

Fiore di Puglia, azienda da sempre attenta alle sensibilità alimentari e alle richieste dei suoi clienti, ha messo a punto molti tipi di taralli “senza”, perfetti per tutti.

Taralli per intolleranti e per chi mangia “senza”

I taralli sono naturalmente senza lattosio, quindi adatti a chi non tollera o è allergico a questa sostanza: nella ricerca tradizionale non c’è traccia di latte.

Un discorso a parte lo meritano le versioni dolce del tarallo, alle quali si consiglia di prestare attenzione. Queste leccornie made in Puglia, inoltre, sono perfette per l'alimentazione vegana e vegetariana, dato i grassi usati sono vegetali e non ci sono ingredienti di origine animale.

La linea di taralli senza glutine

L’azienda coratina ha anche pensato ai celiaci, ovvero coloro che sono affetti da una malattia infiammatoria permanente dell'intestino scatenata dal consumo di alimenti contenenti glutine. 

Questa sostanza, quando mal tollerata, può causare un'ampia varietà di disturbi, anche di gravità variabile: si passa dalla diarrea al gonfiore e dolore addominali. Questi comportamenti altro non sono che una difesa dell'organismo, che attacca erroneamente il tessuto sano della parete intestinale. 

Fiore di Puglia ha pensato a una linea senza glutine capace di soddisfare ogni sfizio, senza dimenticare snack al gusto classico, pizza, olive e con impasto multicereali. 

Immancabile, infine, il lato dolce che Fiore di Puglia dedica ai celiaci: FiorCiock e FiorLemon – dolci al cioccolato e al limone. Senza glutine sono anche i Cosìsani fatti con farina di lenticchie, perfetta per gli sportivi e per chi segue un'alimentazione proteica, dato che questa miscela è ricca di proteine. 

Il tuo “No, grazie” potrà finalmente trasformarsi in “Sì, con Fiore di Puglia!”.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette