Ordinato all'ufficiale di Stato civile la rettifica del nome da Ferdinando a Fernanda Dalila e l'attribuzione del sesso femminile in luogo di quello maschile

Il Tribunale Ordinario di Vallo della Lucania ha accolto la domanda di Fernanda Dalila Longo

L'avvocato Francesco Raeli, che ha assistito la signora, è stato sinceramente lieto di comunicarle la pronuncia della sentenza che giunge al termine di un lungo percorso di disagio e sofferenza.

Cronaca
Cilento mercoledì 12 giugno 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
Fernanda Dalila Longo © web

Con sentenza n. 240/2019, il Tribunale Ordinario di Vallo della Lucania ha accolto la domanda proposta dalla Sig.ra Fernanda Dalila Longo, ordinando all'ufficiale di Stato civile la rettifica del nome da Ferdinando ad appunto Fernanda Dalila e l'attribuzione del sesso femminile in luogo di quello maschile. L'avvocato Francesco Raeli, che ha assistito la signora, è stato sinceramente lieto di comunicarle la pronuncia della sentenza che giunge al termine di un lungo percorso di disagio e sofferenza e che ha restituito a Fernanda Dalila Longo una corretta percezione di sé e la garanzia dei diritti civili e sociali. Molto nota e benvoluta nella comunità di Capaccio Paestum, la pronuncia del Tribunale giunge per i nostri concittadini come il naturale completamento di un percorso iniziato tanto tempo fa. Auguri Fernanda, che la vita ti sorrida.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette