Il 13 novembre scorso si stava consumando una tragedia nella nostra famiglia, per una stupida disattenzione, senonché quella che poteva essere una giornata di lutto si è poi rivelata una giornata di gioia e di speranza

Lettera aperta di ringraziamento dalla Famiglia Luongo

Nella serata del 13 novembre scorso, mentre era intento a lavorare nella macelleria di famiglia, il nostro Stefano, per una banale disattenzione mentre maneggiava un coltello, si è procurato una profonda ferita all’inguine.

Cronaca
Cilento sabato 16 novembre 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
Ospedale San Luca- Vallo della Lucania © n.c.

Al Presidente della Regione Campania

On. Vincenzo De Luca

Al Sindaco della citta di Vallo della Lucania

Dott. Antonio Aloia

Al Direttore generale dell’ Asl Salerno

Dott. Antonio Squillante

Al Direttoresanitario dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania

Dott. Adriano De Vita

Al Sig responsabile del UOC di chirurgia vascolare dell’Ospedale san Luca di Vallo della Lucania- dott. Fernando Petrosino

Ai dott. ri Alessandro Luongo e Adriana Perziano

Medici specialisti UOC di Chirurgia Vascolare

A tutta l’equipe medico – infermieristica della sala operatoria dell’Ospedale San Luca e a tutto il personale medico e paramedico del Pronto Soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania

Al personale dei VV .UU del Comune di Vallo della Lucania

Alla cittadinanza tutta di Vallo della Lucania

Alla redazione di SET TV , allaredazione di Gwendalina TV, conpreghiera di massima diffusione

LETTERA APERTA

Nella serata del 13 novembre scorso, mentre era intento a lavorare nella macelleria di famiglia, il nostro Stefano, per una banale disattenzione mentre maneggiava un coltello, si è procurato una profonda ferita all’inguine, recidendosi l’arteria femorale.

In quel momento si stava consumando una tragedia nella nostra famiglia, per una stupida disattenzione, senonché quella che poteva essere una giornata di lutto si è poi rivelata una giornata di gioia e di speranza.

Non solo una serie di circostanze favorevoli quali il passaggio in quel frangente della vettura dei vigili urbani ( che non finiremo mai di ringraziare per il loro spirito di servizio e la pronta reazione ) nei primi momenti in cui Stefano si feriva e , perché no, anche lo spirito di presenza del nostro Stefano che, seppur ferito e prostrato,e’ riuscito a tamponare quella emorragia che sembrava inarrestabile e letale.

Ma, a parte queste fortunose circostanze e questi slanci di generosità e spirito di servizio, sentiamo innanzitutto di dover un GRAZIE enorme e di cuore ai medici dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, che hanno prestato immediatamente le cure salvavita al nostro congiunto, approcciandosi con estrema competenza ad un’urgenza cosi’ grave e che spesso ha conseguenze fatali per chi la subisce.

Non è fatalità né circostanza fortunosa questa professionalita’e quindi intendiamo sottolineare pubblicamente la bravura del dott. Alessandro Luongo e dei medici che lo hanno supportato in tutta la fase operatoria e di primo soccorso.

A questo medico in particolare esprimiamo la nostra massima riconoscenza, senza tacere che tali imprese possono svolgersi solo grazie ad un servizio e ad un organizzazione di equipe eccellente.

E per questo, avendo appreso che l’UOC di Chirurgia vascolare, ha rischiato più volte di essere soppressa o depotenziata , che facciamo voti a chi di dovere affinché questo fondamentale presidio sanitario invece venga potenziato,e con esso anche tutto L’Ospedale di Vallo della Lucania, unicoplesso sanitariopubblico a salvaguardia della salute e presenza indispensabile per un territorio così esteso come quello cilentano!

E per questo che ringraziamo ancora tutti , anche la popolazione di Vallo della Lucania che non ha mancato di farsi sentire vicina e solidale in questo momento, ed è anche per loro che chiediamo il potenziamento di tutte le cliniche chirurgiche perché presto il clamore mediatico e la risoluzione positiva di eventi cosi’ gravi possano considerarsi ordinari e non frutto solo di circostanze episodiche favorevoli, potendo effettivamente contare i cittadini su tali eccellenze professionali, meritevoli del nostro supporto morale e dell’attenzione delle istituzioni perché lo salvaguardino e rafforzino.

Grazie di tutto

Famiglia Luongo

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette