Il Liceo Buchner di Ischia rappresenterà l’Italia al ScAvengers of the sea, Categoria: Smart Cities

Start-up. Il progetto Re-educo premia i talenti digitali con lo School Contest

La prima fase del contest è terminata a fine giugno con la proclamazione di due gruppi vincitori, che accederanno al contest internazionale in programma nel mese di settembre

Cultura
Cilento venerdì 12 agosto 2022
di Aidr
Immagine non disponibile
Start-up. Il progetto Re-educo premia i talenti digitali con lo School Contest © Aidr

L’Europa premia i migliori talenti digitali, le idee e i progetti realizzati dagli studenti che hanno preso parte al progetto Re-Educo promosso nell’ambito delle iniziative Erasmus+. Sono undici i progetti realizzati dai settanta ragazzi dalle quattro scuole italiane che hanno aderito al contest europeo: l’Istituto d’Istruzione Superiore “Borghese Faranda” di Patti (Messina), il Liceo Statale “Giorgio Buchner” di Ischia, l’Istituto d’Istruzione Superiore “G.M. Angioy di Carbonia e il Liceo Scientifico T. Gullace Talotta di Roma.  Il concorso, segue un percorso formativo svolto in aula dagli studenti, che sono stati accompagnati con delle sessioni di tutoraggio e webinar gestiti da esperti nel settore della formazione delle sturt-up e dello sviluppo aziendale. Sono stati forniti inoltre format e materiali di progettazione e metodologie per la definizione delle business-idea. Studenti e docenti hanno tradotto e sviluppato  le proprie opinioni in un’idea imprenditoriale nel campo delle applicazioni digitali negli ambiti del settore culturale e artistico; salute e benessere, smart city.
La prima fase del contest è terminata a fine giugno con la proclamazione di due gruppi vincitori, che accederanno al contest internazionale in programma nel mese di settembre. A rappresentare l’Italia ci sarà per il GRUPPO 1, il  Liceo Buchner di Ischia, ScAvengers of the sea, Categoria: Smart Cities. Al progetto hanno contribuito gli studenti: Buonocore Mirea, Di meglio Lucia, Ferrandino Adriano, Formisano Myriam, Sasso Giorgia e il docente: Raffaele Campanile. Per il GRUPPO 2- Parking Help – l’Istituto: ITCG Angioy di Carbonia -  Categoria: Smart Cities. Premiato il lavoro degli studenti: Melissa Uccheddu, Mia Sassi, Mattia Masala, Elena Masala, Gabriele Fara e della docente Cristiana Pivetta. 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette