La bellissima opera d’arte è stata realizzata dall’artista Vincenzo Amodeo.

Festival del Carciofo Bianco, inaugurato il secondo Murales

L’opera d’arte rappresenta la bella cittadina di Auletta, le grotte di Pertosa-Auletta ed il Carciofo Bianco del Tanagro che è stato realizzato in tutta la sua bellezza mettendone in risalto il suo cuore tenero.

Cultura
Cilento lunedì 15 maggio 2023
di Massimiliano De Paola
Immagine non disponibile
MURALES AFFETTANDO AULETTA © Unico

Ieri sera ad Auletta (SA) è stato inaugurato il nuovo “Murales” realizzato in Via XXV Aprile denominato “MURALES AFFETTANDO AULETTA” che rientra nel Programma di Bianco Tanagro – XI Festival del Carciofo Bianco del Tanagro edizione 2023.

Questo momento importante di Bianco Tanagro 2023, che ha visto l’inaugurazione del secondo murales nel Borgo di Auletta, è stato anche occasione di confronto su temi di valorizzazione territoriale turistica ed enogastronomica per cercare e trovare le necessarie risposte per arrestare l'inesorabile spopolamento demografico in atto nei nostri piccoli borghi.

Tornando al tema della serata, abbiamo potuto ammirare la bellissima opera d’arte realizzata dall’artista Vincenzo Amodeo che rappresenta la bella cittadina di Auletta, le grotte di Pertosa-Auletta ed il Carciofo Bianco del Tanagro che è stato realizzato in tutta la sua bellezza mettendone in risalto il suo cuore tenero, la caratteristica e unicità di questo prodotto.

Tutto ciò è stato possibile grazie al minuzioso lavoro dell'artista e del responsabile Raffaele Agresti e di tutti i soci della Pro Loco Auletta APS Associazione Turistica di Promozione Sociale.

Il Presidente della Pro Loco di Auletta Giuseppe Lupo dà l'arrivederci all’anno prossimo per importanti novità di Bianco Tanagro 2024!

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette