Tish Hinojosa ha ottenuto numerosi riconoscimenti positivi dalla critica musicale internazionale

Associazione Mineia, la cultura anche attraverso la musica

Con l'impegno di tutti ma soprattutto su proposta e interessamento del vice presidente Giorgio Cafasso a inizio giugno si svolgerà nella città dei templi un evento musicale eccezionale.

Cultura
Cilento venerdì 10 maggio 2019
di Glicerio Taurisano
Immagine non disponibile
Associazione Mineia, la cultura anche attraverso la musica © Unico

Mineia, l'associazione culturale di Capaccio Paestum, espande sempre più la sua attività anche a livello internazionale. Con l'impegno di tutti ma soprattutto su proposta e interessamento del vice presidente Giorgio Cafasso a inizio giugno si svolgerà nella città dei templi un evento musicale eccezionale. Dagli Stati Uniti giungerà in Italia, per la prima volta, la cantautrice TISH HINOJOSA,con la sua musica country-pop. Tish, il cui vero nome è Leticia, è nata a San'Antonio in Texas, di origine messicana, canta le sue splendide canzoni sia in spagnolo che in inglese, registrando diversi album. Oltre a vincere importanti premi tra i quali il Naird Indie Folk Album e Las Primera di Mana, si è esibita più volte in eventi governativi e presidenziali; una sua esibizione fu apprezzata presso la Casa Bianca ai tempi della presidenza Clinton. Ospitata dalle più importanti televisioni statunitense e internazionali, Tish Hinojosa si dedica anche al sociale ed è portavoce del National Latino Children's e della National Association of Bilingual Education. Con una ricca quanto straordinaria biografia artistica Tish Hinojosa ha ottenuto numerosi riconoscimenti positivi dalla critica musicale internazionale, la sua sensibilità e la sua dolce voce regalano emozioni attraverso il suo genere folk, country-pop.

Per la prima volta e per un unico evento la cantautrice sarà in Italia su iniziativa dell'associazione culturale Mineia, con due tappe, il 3 giugno alle ore 18:00 a Capaccio Paestum, piazzetta Basilica Policristiana, adiacente ai templi di paestum e il 4 giugno alle ore 11:00 ad Agropoli presso il Teatro E. De Filippo. Sarà occasione questa anche per incidere due sue canzoni in lingua italiana che la stessa donerà al progetto scolastico sviluppato dall'associazione Mineia e dall'IIS Vico De Vivo di Agropoli, le quali saranno utilizzate come colonna sonora per un film in corso di realizzazione.

L'evento, che sta già registrando notevoli consensi mediatici, è diventato anche motivo della creazione, sul social Facebook, del Tish Hinojosa Italy's Fan Club che in poche ore ha registrato centinaia di adesioni.

In tale occasione l'associazione culturale di Capaccio Paestum da anche il via ad un'altra iniziativa nazionale e internazionale con l'istituzione del“Mineia Award”, il premio che ogni anno sarà assegnato ad un personaggio (culturale, artistico, sociale, ecc.) che si sarà distinto con la propria attività nel panorama nazionale e/o internazionale.

L’appuntamento, dunque, con la cantautrice statunitense è presso il parco archeologico di paestum e ad Agropoli il 3 e 4 giugno 2019.

L’evento è offerto dall’associazione culturale MINEIA ed è gratuito per tutti coloro che vorranno ascoltare le canzone di This Hinojosa.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette