APPELLO AI CREATIVI AD OPERARE POICHE' ALLA CASA DEGLI ANGELI IL 29 LUGLIO SARA' CONFERITO L'INTERESSANTE RICONOSCIMENTO

RICONOSCIMENTO JOFIELE

E' la Casa degli Angeli di Orsola Frapiccini, Centro d'Arte e Cultura.

Cultura
Cilento lunedì 10 giugno 2019
di Marisa Russo
Immagine non disponibile
Albero di alloro © Unico

Laureana, fantastica l'aura su questa collina cilentana densa di lauri, piante della sapienza e della gloria.Protetta dall'antico Convento Francescano che richiama all'importanza del contatto con la Natura, dopo l'incontro con la fontana dall'acqua Purificatrice, l'antica Casa invita ad entrare, ad oltrepassare l'arco della concentrazione, ed accoglie con l'inno liberatorio del dipinto mandala! La targa di Angeli suonatori richiama all'Arte in tutte le sue espressioni, che eleva dal materiale e conduce in volo in superiori dimensioni!

E' la Casa degli Angeli di Orsola Frapiccini, Centro d'Arte e Cultura.

E' un habitat oltre il tempo, che ha echi di generazioni passate e propone un futuro alternativo!

Evidenziata una antica culla preparata per la nascita di chi un tempo fu e che ora diviene simbolo di accoglienza di nascite di creazioni Artistiche ed artigianali, di idee, di incontri culturali, di progetti. Alle pareti espressioni pittoriche di varia natura, energie convocate che si esprimono a volte all'unisono, a volte in contrasto in un concerto indefinito.

Salita una scala ci si trova in una altra bianca realtà metafisica, alle pareti rosee aure tracciate da Orsola conducono in un gioioso, indefinito, suggestivo "oltre" offerto dall'autrice dagli occhi celestiali, dal viso senza età incorniciato da aurei boccoli.

Luogo silenzioso, poco abitato, antiche mura, una dimensione che subito mi ha fatto pensare ad Eventi dedicati a Jofiele, o Jophiel, l'Angelo della Creatività, dall'aura di forte colore rosa.

Alcuni testi citano Jofiele come l'Angelo che condusse Adamo ed Eva nel Paradiso Terrestre. Qui in questo paradiso di pace e silenzio ci auguriamo che tutti possano giungere in punta di piedi, senza creare le diffuse polemiche, gelosie alimentate da forti complessi e che i creativi possano esprimersi adeguandosi a tale magica atmosfera.

Ora si impegnino poichè sono convocati per esporre le loro creazioni.

Nel giardino il Convivio con musica dal vivo.

A me il compito di selezionare a chi conferire il 29 luglio ore 21 il creato Riconoscimento Jofiele 2019 per meriti Artistici, per essere riuscito meglio a farci volare a Laureana in una più appagante aura!!!

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette