Dopo la breve pausa estiva ritornano gli appuntamenti con la storia e il 12 ottobre 2019 i Dialoghi di Storia arrivano a Sassano

Dialoghi di storia a Sassano

Alle ore 18.00 presso il Museo dell'Amaro Penna ci sarà la prof.ssa Chiara Maria Lambert dell'Università degli Studi di Salerno a parlare dell'epigrafia dei Longobardi del Sud.

Cultura
Cilento mercoledì 09 ottobre 2019
di La Redazione
Locandina Dialoghi di Storia a Sassano
Locandina Dialoghi di Storia a Sassano © web

Ritorna il 12 ottobre 2019 l’appuntamento con i “Dialoghi di Storia”, ciclo di seminari realizzati dalla Fondazione MIdA in collaborazione con la rete dei Musei del Vallo di Diano, i Forum e le associazioni giovanili del territorio. Una serie di tavole rotonde, patrocinate dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania, sul monachesimo italo-greco curate dalla professoressa Rosanna Alaggio dell’Università degli studi del Molise in collaborazione con vari altri studiosi.

Tema e luogo prescelto

Questa volta il tema scelto è “L’epigrafia dei Longobardi del Sud”, e la relatrice sarà la professoressa Chiara Lambert dell’Università degli Studi di Salerno. Il luogo del seminario sarà il Museo del Liquore Penna a Sassano, ricco di storia e tradizione. A co-organizzare il seminario l’Associazione culturale Faq-Totum.

Nato per caso, il liquore Penna ha rapidamente diffuso la sua fama in mezza Europa, e un Museo allocato nella fabbrica ove si produce ne racconta la storia e le proprietà.

Lascia il tuo commento
commenti