Grande attesa per la puntata su Paestum. La Città dei Templi sarà protagonista della seconda puntata di “Meraviglie” prevista per sabato 11 gennaio

Arriva su Rai 1 dal 4 gennaio in prima serata"Meraviglie" di Alberto Angela

Parte la terza stagione di Meraviglie, il programma di Alberto Angela in viaggio per l'Italia alla scoperta delle bellezze naturali e artistiche che rendono il nostro paese una vera e propria penisola dei tesori.

Cultura
Cilento venerdì 03 gennaio 2020
di La Redazione
Alberto Angela a Paestum
Alberto Angela a Paestum © web

Alberto Angela torna con Meraviglie, il nuovo programma di Rai 1 da lui condotto in prima serata. Quattro le puntate che andranno in onda a partire da sabato 4 gennaio dalle ore 21.25. L'obiettivo del programma è raccontare le bellezze naturali e artistiche dell'Italia.

La città di Capaccio Paestum sarà protagonista della seconda puntata di “Meraviglie”. La puntata sulla Città dei Templi, infatti, è prevista per sabato 11 gennaio.

Le altre tappe saranno la Basilica di San Marco a Venezia, la Fontana di Trevi di Roma, Palazzo Vecchio a Firenze, il Duomo di Milano, il labirinto di Palazzo Reale a Torino e la Reggia di Torino, la Lanterna di Genova ed altre location meravigliose.

Alberto Angela ci rivelerà l'impronta di urbanisti sapienti e grandi mecenati, artigiani sconosciuti o geni assoluti come Bernini, Vincenzo Bellini, Vasari, il Bronzino. Da sabato 4 gennaio in prima serata su Rai 1 andrà in onda la terza stagione di Meraviglie, il programma di Alberto Angela in viaggio per l'Italia alla scoperta delle bellezze naturali e artistiche che rendono il nostro paese una vera e propria penisola dei tesori.

Tra le bellezze che vedremo ci saranno tanti siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità e meraviglie artistiche o naturali che tutto il mondo ci invidia. E grazie ad attori come Remo Girone, Violante Placido, Massimo Bonetti, Fabio Troiano, Aurora Ruffino, Francesca Cavallin, Giorgio Marchesi, Fabio Angeletti, ogni tappa sarà scandita da incontri con personaggi come Gian Galeazzo Visconti, Eleonora Duse, Giacomo Casanova, Eleonora di Toledo, Celestino V, Vincenzo Bellini, Cristoforo Colombo.

La prima puntata prenderà il via da un luogo magico: Capri, un sogno fatto isola. La storia, il costume, la moda si intrecceranno su questo scoglio al largo del golfo di Napoli. Il regista Mario Martone ci racconterà i suoi primi incontri con l'isola, mentre Violante Placido, impersonando Eleonora Duse, rievocherà il contrastato rapporto della diva con Capri.

"Meraviglie La penisola dei tesori" è un programma in quattro puntate diretto da Gabriele Cipollitti e realizzato interamente da professionalità Rai.

Lascia il tuo commento
commenti