Siamo orgogliosi che tre dei giornalisti premiati sono collaboratori storici delle redazioni delle testate che fanno capo alla Calore Srl.

I vincitori della 15^ edizione del premio “Giornalismo e Multimedialità"

Il premio assegnato a Franco Tassi. Riconoscimenti a Giovanni Ciao, Anna Maria Chiacchiaro, Francesco Gizzi, Oreste Mottola, Emanuele Pisarra, Lucrezia Romussi e Giuseppe Rossi.

Cultura
Cilento giovedì 03 dicembre 2020
di Biesse
Immagine non disponibile
Franco Tassi, direttore storico del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, vincitore del Premio "Giornalismo e Multimedialità" © Unico

Il Centro Studi Tegea con sede a Sant'Arsenio (SA), ha comunicato che il Premio di giornalismo e Multimedialità relativo alla 15^ edizione è stato assegnato a Franco Tassi, direttore storico del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Contestualmente la commissione ha voluto riconoscere l'impegno professionale ad altri 7 candidati che si sono distinti nei campi individuati dal Centro Studi Tegea:

a) Giornalismo stampato (Agenzie, Quotidiani, Periodici). b) Comunicazione Radio Televisiva in rete regionale o nazionale. c) Informazione On line e siti Web. d) Editoria libraria e Riviste specializzate. e) Studi e Ricerche di Storia Comunale. f) Ambiente.

I riconoscimenti sono andati a:

Giovanni Ciao, responsabile della comunicazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni;

Anna Maria Chiacchiaro, giornalista pubblicista e responsabile, fina dalla sua fondazione che risale a 2002, del settimanale "I Piccoli";

Francesco Gizzi, già sindaco di Opi;

Oreste Mottola, storico giornalista pubblicista del quotidiano Il Mattino di Napoli, ed oggi de La Città di Salerno. Per molto anni condirettore del Settimanale Unico; inoltre è autore di diversi libri;

Emanuele Pisarra, guida naturalistica storica del Parco del Pollino;

Lucrezia Romussi, giovanissima giornalista del Settimanale Unico che si è distinta nel raccontare, fin dall'età di 14 anni, già da giurata, le ultime 5 edizioni del Giffoni Film Festival;

Giuseppe Rossi, ex presidente del parco Nazionale d'Abruzzo;

La consegna dei premi con le motivazioni redatte dalla giuria composta dal presidente, Ermanno Corsi, unitamente a Michele Albanese, Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Fisciano, Roscigno e Laurino; Ermanno Corsi, Giornalista e Scrittore; Giuseppe Dadà, Direttore Ricerca della Ferrarelle S.p.A.; Gennaro Ferrara, già Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope; Raimondo Pasquino, già Rettore dell'Università degli Studi di Salerno; Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa; Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il Centro Studi Tegea comunica che la consegna dei premi avverrà in occasione degli incontri previsti nella prossima primavera per festeggiare il 25° anniversario della costituzione del centro studi. Questo a causa dell'impossibilità di poter effettuare la consueta cerimonia nella data prevista del 29 novembre 2020 a causa delle restrizioni agli spostamenti e per evitare gli assembramenti, necessarie per contenere il diffondersi della pandemia dovuta al Coronavirus 19.

Intanto, la direzione del Centro Studi provvederà a comunicare al vincitore ed ai destinatari dei riconoscimenti le motivazioni per esteso delle motivazioni del premio.

Anche da parte nostra non possiamo che felicitarci con i vincitori. Allo stesso tempo siamo orgogliosi che tre dei giornalisti premiati sono collaboratori storici delle redazioni delle testate che fanno capo alla Calore Srl.

biesse

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette