Un progetto di design che si lega alla passione per la moda, per la creatività e per l’arte. Uno studio costante tra ricerca e sperimentazione tra l’alta sartorialità e l’uso di nuovi materiali.

Rossella Isoldi Fashion Designer

Nata e cresciuta in uno scenario naturalistico di grande bellezza, come la città di Pertosa, Rossella Isoldi ha conseguito la maturità artistica per poi iscriversi all’Accademia della moda di Napoli.

Economia
Cilento martedì 09 ottobre 2018
di Massimiliano De Paola
Immagine non disponibile
Intervista a Rossella Isoldi © Rossella Isoldi

Rossella Isoldi nelle sue creazioni coniuga perfettamente stile e fantasia, per dare origine ad una donna che vive la sua attualità con il dinamismo che, da sempre, caratterizza l’universo femminile.

Nata e cresciuta in uno scenario naturalistico di grande bellezza, come la città di Pertosa, Rossella Isoldi ha conseguito la maturità artistica per poi iscriversi all’Accademia della moda di Napoli. Qui il suo talento ha iniziato a consacrarsi e gli abiti da sognati ed immaginati hanno preso forma, plasmandosi come le grotte che rendono la sua terra d’origine unica e ammaliante.

Il confronto è il sinonimo perfetto della sua visione: contest e concorsi le hanno consentito di rapportarsi con il mondo, di declinare il made in Italy non solo dal punto di vista sartoriale, ma anche da quello emozionale.

Cuore e ragione, rabbia ed amore, passione e sensualità si rincorrono senza pausa. La donna, secondo Rossella Isoldi, è poliedrica, mai uguale a sé stessa, differente, da amare e da inseguire, da cercare e da afferrare. Con l’unico obiettivo di non essere mai scontata e di lasciare dietro di sé il senso puro della scoperta.

Generare stupore. Rossella Isoldi, sia come stylist, ma soprattutto come donna, è perfettamente cosciente di come un abito sia una sorta di specchio dell’anima. Uno “stargate” dell’essere più profondo. La perfezione del taglio e l’originalità dell’idea si uniscono quasi in simbiosi alla femminilità nella sua essenza più autentica. L’unicità dello stare bene, del sentirsi perfettamente a proprio agio sono i meccanismi che regolano il movimento, per fare in modo che pensiero ed azione non siano divergenti.

Rossella Isoldi disegna e realizza abiti esclusivi con l’obiettivo di valorizzare la persona, i gusti e la fisicità, nel valore supremo dell’eleganza. Ogni donna è così in grado di esprimere ciò che è senza omologarsi, lasciando trasparire la propria personalità, non seguendo ma anticipando le tendenze nella semplice intuizione dell’evidenziare il proprio io. È il rinnovamento dello stile che si materializza ascoltandone le esigenze. Nel processo creativo ritorna dunque lo spazio per la riflessione e per lo studio: la moda è così personale e personalizzabile.

E’ da tutto ciò che nascono le meravigliose collezioni di Rossella Isoldi.

COLLEZIONE AVVENTURA GLAM - Una donna viaggiatrice che attraverso il suo stile vuole raccontarsi e parlare delle sue passioni, che si veste di volumi morbidi e di colori che ricordano le atmosfere dei luoghi vissuti.

COLLEZIONE ARTE & DESIGN - Arte e design in questa collezione si fondono tra loro. Elementi geometrici diventano fantasie per tessuti o motivi per ricami, dando vita a capi unici che diventano quasi testimoni della storia.

COLLEZIONE POWER COLORS - Il colore è il focus di questa collezione dedicata alle donne che amano la vita e le sorridono ogni giorno. Donne vivaci, brillanti, allegre, a tratti scure, ma ricche di sfumature che le rendono uniche.

COLLEZIONE ROCK COUTURE - L’ispirazione arriva dalle note. Lo scintillante universo musicale degli artisti contagia lo stile di questa collezione: elementi preziosi e trasparenze audaci compaiono sulle giacche dei tailleur, sugli abiti e sulle bluse. Lustrini che impreziosiscono i capi risvegliando la voglia di brillare.

COLLEZIONE URBAN CHIC - Il “must” del nero per esaltare maggiormente due elementi totalmente opposti tra loro come il pizzo e la pelle. Il primo delicato e dal gusto romantico, il secondo dalla trama forte, che riporta immediatamente ad uno stile “strong”. Mescolati insieme danno vita a capi molto strutturati, creando scollature e trasparenze che esaltano la femminilità.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette