L’ultima colonnina EVO istallata a Vallo della Lucania consente alla rete di Convergenze di giungere nel cuore dell’area parco

Evo avanza nell’area Parco per dare energia alla mobilità sostenibile

L’azienda fondata da Rosario Pingaro ha aperto le “finestre” sul mondo con la sua rete wireless dando la possibilità a cittadini e aziende di vivere la contemporaneità pur vivendo ed operando in un territorio inaccessibile come...

Economia
Cilento mercoledì 25 settembre 2019
di Biesse
Immagine non disponibile
ROSARIO PINGARO COLONNINA EVO © Unico

Convergenze con il suo progetto EVO sta dando un contributo essenziale alla “regione verde”, compresa nel perimetro del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, per essere sempre più al passo con la necessità di garantire a chi utilizza auto a propulsione elettrica di poter fare rifornimento.

L’azienda fondata da Rosario Pingaro ha aperto le “finestre” sul mondo con la sua rete wireless dando la possibilità a cittadini e aziende di vivere la contemporaneità pur vivendo ed operando in un territorio inaccessibile come le nostre aree interne, che da secoli rincorre la modernità arrivando sempre in ritardo all’appuntamento. Inoltre ha avviato anche la possa della rete in fibra investendo in realtà come Capaccio Paestum e Trentinara per mantenere il passo con la sempre maggiore richiesta di connessione super veloce: “ConFIBRA”. Infine è entrata anche nel mercato dell’energia proponendo “ConLUCE” la vendita di energia elettrica prodotta da fonti alternative e pulite.

Su questo filone Convergenze ha intrapreso un percorso che la porterà ad avere una rete di colonnine EVO (nome e tecnologia brevettati) proprio per consentire a quanto scelgono di muoversi in modo sostenibile con auto elettriche di poterlo fare in modo veloce anche in territorio complesso come è l’area del parco in cui viviamo.

L’ultima colonnina EVO istallata a Vallo della Lucania consente alla rete di Convergenze di giungere nel cuore dell’area parco. Infatti, la cittadina Cilentana oltre ad essere da sempre un punto di riferimento importate per l’intera area perché è sede vescovile, sede del Parco del Cilento, realtà dove operano due ospedali: il San Luca e la clinica Cobellis!

L’istallazione è stata fatta nel parcheggio di via Cafasso a ridosso della via Angelo Rubino ex Variante alla SS 18 e a meno di 1 Km dall’uscita della superstrada Cilentana. Per cui accessibile sia ai residenti sia a quanti sono diretti o tornano da Palinuro, Camerota e Golfo di Policastro.

Gli punti di ricarica già attivi si trovano ad Acciaroli, Castellabate, Agropoli, Capaccio Paestum e Battipaglia. Convergenze ha intenzione di continuare ad espandere la rete dei punti EVO in modo graduale ma sistematico sia nella provincia di Salerno sia nella Regione Campania e avanti così …

Dopotutto, sia Rosario Pingaro, sia il gruppo dirigente di Convergenze e tanti altri automobilisti hanno già acquistato auto completamente o parzialmente alimentate elettricamente. Questo è in segnale del fatto che si è imboccato un sentiero che, per quanto stretto allo stato attuale, è destinato a fare molta “strada” nel prossimo futuro. per cui essere stati pionieri oggi, potrà tornare utile nel futuro non tanto remoto.

biesse

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette