Hanno milioni di follower sui social e le aziende ormai li sponsorizzano.

Professione: pet influencer

I pet più cliccati del web, amici cani e gatti che in rete ne fanno di tutti colori…

I Piccoli
Cilento mercoledì 30 dicembre 2020
di Gina Chiacchiaro
Doung The Pug: il carlino più famoso del web
Doung The Pug: il carlino più famoso del web © web
Tra i cani il  più famoso è Jiff Pom, un piccolo Pomeriana che sembra un peluche, conosciuto ormai in tutto il mondo anche per essere apparso in un video al fianco di Katy Perry e per una collaborazione con TikTok.  Ha anche un fanclub su Instagram come un vero divo.
 
Tra i pet-gatti vince  Nala cat .  Ha 10 anni, è una gattona dagli occhi blu con 4,3 milioni di follower e nel 2017, quando ne aveva 3,4 milioni, ha vinto anche un Guiness Word Records. Ha una linea di alimenti per gatti che porta il suo nome lovenala.com, una famiglia composta da altri cinque fratelli gatti adottati, due umani e un cucciolo. 
 
Doug The Pug invece è un Carlino, vive a Nashwille e vanta più di 4 milioni di followers su Instagram (più di 13 milioni se sommiamo anche gli altri social). Secondo Forbes, è nella classifica degli animali più influenti al mondo.  La strada del suo successo è anche segnata da amicizie celebri; Shakira, Justin Bibier e molti altri e  il sindaco di Nashville ha decretato che il  20 maggio è  il Doug The Pug Day. 
 
Waffles the Cat, 912mila follower, ha il suo negozio dove vende gadget di ogni tipo che lo ritraggono, dai poster ai pins, alle pochettes. Divertenti anche i video che posta sul suo canale Youtube Cute Cat Scottish Fold Waffles the Cat. 
 
Crusoe the Dachshund è un impreditore a quattro zampe. È un bassotto, ha 11 anni, 820mila followers, e sul suo profilo si definisce CEO di un’azienda che produce rampe per aiutare gli amici cani con zampette corte a raggiungere i letti e i divani e altri luoghi per loro non facilmente accessibili. È anche famoso per i suoi video virali che lo vedono travestito da sceriffo, tennista, supereroe  e per essere il protagonista di una collana di libri.
 
E infine, non ci sono solo dolci gattini e simpatici cagnolini ma anche due scimmie nane che vivono a Miami  Diddy Kong e Yeti Kong, con  895 mila follower, e  persino una volpe Juniperfoxx che vive in Nord America e che divide i suoi  3 milioni con un sacco di piccoli amici animali che vivono con lei in cattività.
 
Lascia il tuo commento
commenti