La lettura è una magia che ci fa stare meglio

Leggere, leggere, leggere... in estate si può

Ancora tre titoli tutti da leggere per una magica estate!

I Piccoli
Cilento venerdì 24 luglio 2020
di Gina Chiacchiaro
Leggere, leggere, leggere: in estate si può!
Leggere, leggere, leggere: in estate si può! © web

La bambina giurassica di Vanna Vinci Mondadori

Cosa succederebbe se riuscisse, con una parola magica, a farli apparire davvero? Vista da fuori Vannina sembra una bambina sicura di sé e molto giudiziosa, ma sotto sotto nasconde tante piccole paure e una passione incontenibile: i dinosauri! Sa tutto di loro, li disegna in continuazione e li colleziona sotto forma di pupazzi.

La buca di Emma Adbage

Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca.

Il primo disastroso libro di Mattt Francesco Muzzopappa De Agostini

Matt ha dodici anni, un ciuffo nero ostinatamente in disordine, e una spiccata tendenza per i guai. Stavolta però l’ha combinata davvero grossa… Ma d’altra parte, cosa poteva saperne che i razzetti, se innescati e posizionati vicino ai cespugli, sono in grado di incendiarli? I suoi genitori decidono di metterlo in punizione. Per fortuna Matt, avendo vissuto gli ultimi undici anni e mezzo in punizione, è diventato un esperto mondiale e sa sopravvivere a qualunque situazione. Divieto di usare il cellulare? Basta passare al tablet. Sequestro dei videogiochi? Si va da Rebby, l’amica appassionata di videogame. Niente TV? Vabbè ma ormai solo I MORTI guardano la TV: c’è Internet! Peccato che…

Gina Chiacchiaro

Lascia il tuo commento
commenti