L'Europa alla portata de I Piccoli

Sì, viaggiare… Ma dove andare?

Per i bambini viaggiare è fondamentale per conoscere il mondo, per capire che ci sono culture diverse, per imparare ad adattarsi e a fare nuove esperienze… ma da dove cominciare?

I Piccoli
Cilento giovedì 13 agosto 2020
di Gina Chiacchiaro
Si viaggiare....
Si viaggiare.... © web

La Svezia e Stoccolma sono ideali per vivere insieme ai bambini una vacanza all'insegna della natura grazie ai verdi parchi sconfinati e a ogni spazio progettato per accogliere i più piccoli in modo sicuro. C’è il parco di caccia di Djurgården dove spiccano il Nordiskamuseet in cui scoprire gli usi delle antiche popolazioni nordiche, il museo all’aperto di Skansen con la Svezia in miniatura, il giardino degli animali nordici e un pittoresco borgo settecentesco.

Lisbona è un vero e proprio "parco giochi" all'aperto per i bambini. Ascensori storici, verdi parchi, terrazze panoramiche, pasticcerie, feste e festival sapranno lasciare a bocca aperta tutta la famiglia. Da non perdere Baixa, il Barrio Alto, Alfama, quartiere medievale, l'Elevator Santa Justa e l'Elevator da Gloria.

Praga è una città che non annoia. Da esplorare la Collina di Petrin, un luna park all'aperto dove scoprire la Torre di Petrin, una Torre Eiffel in miniatura, da cui scattare bellissime fotografie panoramiche, fare un giro sul pony o divertirsi nel Labirinto degli Specchi. Il Museo del Giocattolo con bambole e una collezionedi Barbie da sogno e lo Zoo di Praga, uno dei più belli e antichi d'Europa.

Ravensburg, famosa in tutto il mondo per i puzzle, i giochi da tavolo e i libri per bambini. La città tedesca offre la magica esperienza di ammirare il “Ravensburger Spieleland”, parco di divertimenti pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni che offre oltre 60 attrazioni.

Corfù, un'isola della Grecia con litorali di sabbia e pietroline, impreziositi da faraglioni mozzafiato, immersi nella natura. È d'obbligo una giornata ad Aqualand, il parco acquatico con scivoli e attrazioni suddivise per età.

Lione che agli inizi del mese di dicembre offre lo spettacolare Festival delle Luci, uno dei più famosi e ammirati d'Europa. È meta perfetta per le famiglie, a pochi chilometri dall'Italia. Offre una crociera sul battello, il Museo del Cinema e delle Miniature e una gita al Mini World, il più grande parco di miniature animate di Francia.

Gina Chiacchiaro

Lascia il tuo commento
commenti