Si sperava che gli alunni potessero salire sul palco del giro d’Italia ma, per le misure anti contagio per il Covid-19, la cerimonia si è svolta in video conferenza.

Biciscuola 2020

Lo scorso 8 ottobre, presso la Scuola Primaria “Fasanella” dell’I.C.Rodari Alighieri Spalatro di Vieste, la premiazione degli alunni delle classi 3^ C e D nell’ambito del progetto BiciScuola 2020, legato al giro d'Italia.

I Piccoli
Cilento mercoledì 21 ottobre 2020
di Gina Chiacchiaro
Premiazione del progetto BiciScuola 2020
Premiazione del progetto BiciScuola 2020 © Unico

Biciscuola, giunto alla 19° edizione, è il progetto educativo del Giro d’Italia che coinvolge i bambini di classi di scuola primaria appartenenti alle zone interessate dal passaggio della Corsa Rosa.

L’obiettivo è far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia, avvicinarli alla cultura della bicicletta, al fairplay, trattando anche i temi della mobilità sostenibile, educazione alimentare e stradale.

Le classi sono invitate a partecipare inviando i loro elaborati su uno dei temi proposti. I migliori lavori saranno premiati ad ogni tappa del 103° Giro d’Italia, che quest’anno si sta svolgendo tra il 3 e il 25 ottobre 2020.

La partecipazione dei piccoli quest’anno c’è stata, ma in maniera molto ridotta…

Premiati Alunni

Lo scorso giovedì 8 ottobre, presso la Scuola Primaria “Fasanella” dell’Istituto Comprensivo Rodari Alighieri Spalatro di Vieste, si è svolta la premiazione degli alunni delle classi 3^ C e D nell’ambito del progetto BiciScuola 2020, legato al giro d’Italia.

Le attività del concorso sono state svolte dai bambini durante il lockdown sotto la guida dell’insegnante. Si sperava che gli alunni potessero salire sul palco del giro d’Italia ma, per le misure anti contagio per il Covid-19, la cerimonia si è svolta in video conferenza.

Gli studenti vincitori, tutti in rosa grazie alle t-shirt BiciScuola e dopo i saluti iniziali, hanno assistito alla presentazione delle caratteristiche di questa importante e storica manifestazione che è il Giro d’Italia. Appuntamento all’anno prossimo!

Gina Chiacchiaro

Lascia il tuo commento
commenti