Rosario Francia è il nuovo Commissario Straordinario con competenza nell’area del Parco
Immagine non disponibile

L'UDC torna ad essere operativa nell’Area del Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni

Francia ha emesso un comunicato in occasione della nomina a commissario dichiarandosi “orgoglioso di vivere in uno dei territori più esclusivi al mondo

Personaggi
Cilento martedì 20 luglio 2021
di La Redazione
Immagine non disponibile
Battipaglia approda nel Parco del Cilento? © Unico

Nominato commissario con pieni poteri, Rosario Francia, noto fisioterapista che opera nel comune di Capaccio Paestum. Francia è già stato impegnato direttamente in politica essendo stato eletto in consiglio comunale nella Città dei templi, nella compagine di maggioranza che sostenne Pasquale Marino sindaco nel primo decennio del 2000.

Francia ha emesso un comunicato in occasione della nomina a commissario dichiarandosi “orgoglioso di vivere in uno dei territori più esclusivi al mondo. È un piacere abitare un paese bello, accogliente e ricco di opportunità imprenditoriali e relazionali!”

Il neo Commissario ha voluto ricordare che “tra Velia e Paestum è nato il pensiero scientifico moderno. Da noi si discuteva di filosofia, matematica, politica  … fin dall’antichità”.

Ma ricorda anche che più recentemente “la nostra Dieta Mediterranea è unica al mondo per la qualità di vita che riesce a garantire ai suoi fruitori.”

Allo stesso tempo, “la ricchezza costituita dalla sua biodiversità presente dell’area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è unica al mondo!”

Francia riconosce che “molto è stato fatto per far vivere bene chi questo territorio lo abita. Ma tanto ancora resta da fare per continuare a valorizzare ogni aspetto del nostro patrimonio.”

 

Per fare ciò l’Udc (Unione democratica di Centro) apre le porte ad una “classe dirigente giovane, competente e preparata che dovrà guidare la politica per valorizzare e far percepire la qualità del nostro territorio e portare il “mondo” nel comprensorio di Capaccio Paestum, Cilento, Vallo di diano e Alburni”. IL gruppo dirigente dell’UDC sarà impegnato a mettere in campo iniziative idonee a selezionare i più capaci, i più preparati, i migliori … per dare una svolta positiva e in favore di chi in questa terra vive, studia e lavora.

 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette