Non è dato sapere quanti che non hanno votato per Gabriele e Girolamo sono presenti in questa piazza...

Roccadaspide sceglie l’accoppiata Iuliano-Auricchio

Ancora 5 anni di potere che porteranno i due sodali a superare un “ventennio” ininterrotto alla guida del “paese delle castagne”

Politica
Cilento domenica 24 ottobre 2021
di La Redazione
Immagine non disponibile
Roccadaspide elezioni © Unico Settimanale

Gabriele Iuliano, Avvocato, e Girolamo Auricchio, ragioniere, si tengono stretta Roccadaspide conseguendo una vittoria “marciando” uniti, come sempre, nella stessa direzione che ha contraddistinto il loro agire politico e amministrativo ben collaudato nel decennio (potremmo anche dire decenni) passato.

Sabato 16 Ottobre, in piazza XX Settembre, la festa organizzata “Insieme per Roccadaspide”  ha chiuso la tornata elettorale e aperto il nuovo quinquennio che porterà la “coppia” a raggiungere il “ventennio” di potere amministrato senza soluzione di continuità.

La piazza è gremita di gente, i bar sono affollati, gli stand gastronomici sistemati lungo il corso principale, danno più l'idea della festa patronale o, ancor meglio, di una sagra che di un ritrovo di una compagine politica vincitrice per la quarta volta consecutiva delle elezioni amministrative comunali.

Sull'ampio palco a presentare la serata c’è Tonino Battagliese accompagnato dalla giornalista Alessandra Pazzanese, che ha chiamato .

Alla ribalta  Alessia Mirra, Carmen Morra, Daniela Poto, Veronica Di Simone, Marina Lettieri, Maria Carmela Sabetta, Serena Stoppiello, Pasquale Barlotti al Sax…

Oltre all'intrattenimento, i due “bravi” presentatori chiamano ad “esibirsi” tutti gli eletti che, così possono raccontare come hanno vissuto la campagna elettorale e ringraziato i presenti.

Quando tocca ai due “alfieri”, Iuliano e Auricchio, intervenire la “massa” si muove verso il palco e sono in tanti che cercano di tagliare la folla per avvicinarsi il più possibile alla fontana dei delfini. Una grande torta completa la coreografia messa in scena per esaltare l’orgoglio dei sostenitori della lista  “Insieme per Roccadaspide” ma anche per ricordare il successo personale di  “Girolamo Auricchio 800-2”  che ricorda con orgoglio il numero di preferenze ottenuto a dispetto di quanti non perdono occasione per denigrare la sua storia politica che coincide con quella personale.

L’impegno del sindaco, Gabriele Iuliano, e degli eletti, Auricchio Girolamo, Bellissimo Gessica, Brenca Vito, Comunale Daniela, D'Angelo Franco, Gnazzo Nicoletta, Gorrasi Paola, Iuliano Fabrizio, Iuliano Giuseppe, Miano Rosario, Scorziello Maria, Urti Erika, di migliorare ancora di più Roccadaspide

Non è dato sapere quanti che non hanno votato per Gabriele e Girolamo sono presenti in questa piazza, certamente però devono riconoscere che i due inossidabili componenti dell’accoppiata vincente sulla ruota di Roccadaspide  hanno saputo cogliere in pieno la voglia di “stabilità” amministrativa garantita dall’”usato sicuro”.

Ora che la maggioranza che amministrerà Roccadaspide uscita dalle urne del 3 e 4 ottobre 2021, si tratta di capire se anche la minoranza sarà capace di far valere il suo dovere diritto di controllo e propri i punti di vista  sia in consiglio comunale sia alimentando la voglia di conoscere per meglio partecipare alla vita politica, economica e sociale della comunità …

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette