La parola al sindaco Spinelli

La pulizia dei locali comunali passa alla Castellabate Servizi

Nel corso del consiglio comunale del 31 ottobre si è affidato alla Castellabate Servizi srl, società in house del Comune di Castellabate, il servizio di pulizia dei locali della casa comunale e il servizio di accoglienza.

Politica
Cilento lunedì 12 novembre 2018
di Monica Acito
Immagine non disponibile
Il sindaco Spinelli © n.c.

Come spesso accade, le polemiche non mancano mai nelle realtà anche più piccole, e il primo cittadino Costabile Spinelli risponde alle critiche che gli sono state mosse.

Facciamo rapidamente il punto dell’annosa situazione. Nel corso del consiglio comunale del 31 ottobre si è affidato alla Castellabate Servizi srl, società in house del Comune di Castellabate, il servizio di pulizia dei locali della casa comunale e il servizio di accoglienza. Tale compito si aggiunge ai servizi già affidati riguardanti l’igiene urbana, lo spazzamento, il verde pubblico e la pulizia delle spiagge: «A riguardo vorrei sciogliere alcuni dubbi sollevati dalla minoranza proprio sulla Castellabate Servizi, la società sta rendendo un servizio importante ai cittadini e rappresenta un realtà lavorativa fondamentale per il nostro territorio», commenta il Primo Cittadino Costabile Spinelli «Mi preme sottolineare che il personale è stato assunto facendo riferimento all’ordine decrescente delle graduatorie e tenendo conto di eventuali rinunce». Dalla nota di riscontro redatta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, Vincenzo Di Luccia, si rileva un singolo errore negli impieghi: una sostituzione per infortunio di soli 18 giorni lavorativi e che quindi non ha arrecato alcun danno a carico degli aventi diritto. Inoltre i servizi vanno intesi nella loro totalità e non facendo riferimento alla ripartizione funzionale tra spazzamento, verde pubblico e pulizia spiagge, e che quindi il personale assunto – in linea con il principio di efficacia, efficienza ed economicità della gestione dei servizi resi - viene indistintamente adoperato dove necessario. Per lo stesso motivo, visto l’allungarsi della stagione turistica, si è provveduto a prolungare il servizio di pulizia delle spiagge soprattutto nei week-end. «Ci si ostina a voler gettare fango su una realtà che invece sta dando ottimi risultati, basti guardare al salto di qualità nel servizio mensa nelle scuole e all’attenzione per il decoro urbano del nostro territorio».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette